App Android per Creare Video Con Foto

Uno dei modi migliori per sfruttare a pieno tutte le foto che ogni giorno scattiamo attraverso il nostro smartphone o tablet android è quello di creare dei filmati veri e propri. Con questi filmati creati a partire dalle foto sarà più facile comprimere in un unico file tutti i più bei ricordi relativi ad una vacanza, un lieto evento o qualsiasi altra bella esperienza di vita.

Per creare video con foto sul computer esistono tanti programmi come ad esempio Slideshow Maker. Ma se volessimo creare video con foto direttamente sul nostro dispositivo Android (Samsung, Huawei, LG, Sony, Motorola, ecc..) quali app si potrebbero utilizzare? Qui di seguito ne segnaliamo qualcuna.

1Video Collage Maker

Video Collage Maker è un’app scaricabile da questa pagina di Google Play. E’ un’app molto semplice ed intuitiva da usare per creare video con foto direttamente sul tuo dispositivo Android. Dovrai semplicemente selezionare le foto, scegliere la musica di sottofondo, applicare effetti filtri per rendere le foto più suggestive, aggiungere del testo sulle foto e infine creare il filmato.

2

AndroMedia

AndroMedia è uno dei migliori video editor per Android e che ci ricorda l’ottimo Movie Maker. Ha un’interfaccia organizzata in una “timeline” in cui potrai inserire foto, video e musica. Combinando queste tre componenti potrai ottenere infine un filmato molto creativo e di ottima qualità. Tra le foto potrai anche inserire degli effetti di transizione. Il video creato potrà essere facilmente pubblicato su Facebook.

3Magisto

Magisto è un’altra app per creare video con foto su Android. Molto semplice da usare: una volta selezionate le foto dalla Galleria del tuo Android potrai scegliere una musica di sottofondo (tra quelle disponibili nell’app) e infine salvare il tutto in formato video. Purtroppo la versione gratuita di questa app non lascia molta libertà di utilizzo e risulta un po’ limitata.

4Movie Studio

Movie Studio non ha un’interfaccia grafica molto bella e il suo funzionamento potrebbe risultare un po’ più complesso rispetto alle altre applicazioni viste sopra. Però in realtà non è cosi’ difficile perchè una volta che si caricano le foto desiderate la realizzazione del video è quasi fatta. A volte però si riscontrano problemi di stabilità.

E tu cosa ne pensi? Qual’è secondo te l’app Android migliore per creare video con foto direttamente sul tuo cellulare o tablet?