Attivare Debug USB su Huawei

Il debug USB è una funzione che una volta attivata sul proprio cellulare Android (dispositivi Huawei compresi) aiuta a effettuare la connessione tra il dispositivo Android e qualsiasi computer per una gestione più semplice dei dati. E’ molto importante attivare debug USB su Huawei (Huawei P8, Huawei P9, Huawei P9 Plus, Huawei Ascend, Huawei Mate, eccc..) perché garantisce un livello di accesso superiore al dispositivo Android consentendo anche di effettuare il root del cellulare Huawei e liberare spazio a livello di sistema per la codifica di nuove applicazioni.

Una volta attivato il debug USB ed effettuata la connessione tra Huawei e il computer (tramite connessione via USB), è inoltre poi utilizzare il software MobileGO per Android per gestire tutti i dati del cellulare direttamente dal tuo computer.

Come Attivare Debug USB su Huawei P9, P8, P7, Ascend, ecc..

Passo 1. Vai in APPLICAZIONI, e poi su IMPOSTAZIONI.

Passo 2. Nell’angolo in alto a destra dello schermo clicca su “Altro” e poi trova la voce “Info Telefono

Passo 3. Scrolla giù e clicca sulla voce Versione Build più volte fino a quando appare la scritta “Modalità Sviluppatore Attivata

debug-usb

Passo 4. Ritorna su App > Impostazioni e vedrai la voce “Opzioni Sviluppatore”.

Passo 5. Adesso clicca sulla voce “DEBUG USB” per attivare il relativo box.

Tutto qui! Adesso che hai attivato l’opzione debug USB del tuo Huawei potrai collegarlo al computer in modo da poter gestire dati Huawei dal PC, oppure trasferire dati tra iPhone/Android e Huawei.