Come Attivare Hotspot Wi-fi su Samsung Galaxy

I dispositivi Android Samsung Galaxy sono dotati della funzionalità esclusiva con la quale è possibile condividere la connessione internet del cellulare con altri dispositivi o telefoni. Questa funzione è chiamata Hotspot Wi-fi (o Router Wi-fi). Questi dispositivi si collegheranno al Samsung Galaxy via Wi-Fi per condividere la connessione dati. E’ possibile collegare massimo di cinque dispositivi alla volta. Non c’è bisogno di alcun cavo o accessorio esterno. Il processo è molto semplice, basta seguire questi passaggi.

NB: Prima di attivare l’hotspot Wi-fi assicurati che il tuo piano tariffario preveda traffico internet e anche la modalità “Tethering”.

STEP 1

Dalla schermata home del tuo Samsung Galaxy accedi alla finestra delle notifiche scorrendo il dito dall’alto verso il basso. Nella schermata che appare dovrai cliccare in alto sull’icona dell’ingranaggio come indicato in questa figura:

hotspot wifi samsung
STEP 2

Nella schermata delle impostazini clicca su  “Tethering r Router Wi-Fi”.

2
STEP 3

Attiva l’hotspot Wi-fi impostando su ON la voce “ROUTER WI-FI”

3
STEP 4

Clicca su Router Wi-Fi e nella schermata che appare seleziona “Configura hotspot”

4
STEP 5

Dovrai impostare un nome per la connessione (Network SSID) una tipologia di sicurezza della rete e una password per l’accesso alla rete stessa. Infine clicca su SALVA

5
STEP 6

Imposta su ON l’hotspot Wi-fi

6

Adesso tramite gli altri dispositivi, ad esempio il computer portatile, accedi alla reti Wi-fi disponibili e troverai quella del Samsung Galaxy pronta da sfruttare per accedere a internet anche dal tuo PC.