Cambiare Tipo Connessione USB su Huawei

Se possiedi uno smartphone Huawei avrai sicuramente provato a collegarlo al computer per fare la gestione dei dati: importazione/esportazione dei files, gestione della rubrica, creazione del backup dei dati, ecc…

Nell’articolo come collegare Huawei al PC troverai indicazioni su come fare tale collegamento e gestione dei dati o manualmente oppure con l’uso del programma MobileGO Android. A volte però potrebbero nascere dei problemi perchè l’Huawei non viene correttamente riconosciuto dal computer. Qui di seguito vogliamo dare qualche consiglio su come risolvere questo problema andando a cambiare il tipo di connessione USB su Huawei.

collegamento usb huawei

Così come su tutti i dispositivi Android, nel momento in cui si collega il cellulare al computer via USB, appare un menu che chiede il tipo di collegamento da fare: solo ricarica, trasferimento dati, o altro…

Affinchè il cellulare Huawei venga riconosciuto dal computer è importante che tale impostazione non sia impostata su “Solo carica” ma su “trasferimento dati“. Per far ciò ecco cosa devi fare:

  • Vai nella schermata Home del tuo Huawei
  • Collega l’huawei al PC via usb
  • Trascina il dito dall’alto verso il basso nella schermata home
  • 20111116-4asm[1]
  • Clicca su “Collegamento USB” per vedere se è impostato su “Solo carica” o su “Trasferimento dati”
  • usb huawei

Una volta effettuata questa impostazione, prova a collegare il tuo Huawei al PC e noterai che verrà visto come un disco esterno, come se fosse una chiavetta usb, e potrai gestire foto, video…ecc..

Se vuoi gestire anche messaggi, contatti, calendario e altre tipologie di dati invece dovrai far affidamento da MobileGO per Android, uno dei migliori programmi per la gestione dei dati Huawei direttamente dal PC o Mac.