Cancellare Più Contatti Insieme dalla Rubrica

La rubrica sul nostro smartphone Android col tempo potrebbe diventare un elenco pieno di “contatti” inutili, persone con cui non abbiamo più nulla a che fare o peggio ancora un elenco costituito da contatti doppi, tripli, ecc…

In questi casi ci si potrebbe armare di pazienza e spulciare la rubrica nome per nome, per poi procedere alla cancellazione dei contatti indesiderati. Ma tale procedura “manuale” potrebbe significare perdere ore e ore di tempo prezioso.

Se non hai tutto questo tempo e tutta questa pazienza a disposizione, potrai allora affidarti ai programmi “android manager” che consigliamo nel nostro blog, ossia MobileGO per Android o TunesGO.

Nel caso di MobileGO, una volta scaricato e installato sul tuo PC Windows, ti verrà chiesto di collegare il tuo Android al computer via USB o Wi-Fi.

home-mobilego-android

Fatto ciò il dispositivo dovrebbe essere rilevato dal programma e potrai iniziare a gestire i contatti dalla sezione CONTATTI

Dalla sezione CONTATTI potrai visualizzare l’intera rubrica, scegliere i numeri da cancellare e con un solo click eliminarli tutti insieme! Sempre da tale sezione potrai anche importare/esportare contatti da/sul PC oppure rimuovere contatti doppi in pochi minuti.

Ottima alternativa a MobileGO è sicuramente TunesGO. Come si vede dall’immagine seguente, dopo aver avviato il programma e collegato il tuo Android al computer, potrai accedere alla sezione “Informazioni” in alto per vedere la rubrica salvata sul tuo smartphone. Infine seleziona tutti i contatti indesiderati e clicca su “Elimina” per cancellarli contemporaneamente.

cancellare contatti android insieme