Come Aggiornare Firmware Samsung Galaxy (S4/S5/S6/S7/Note)

La tecnologia sta avanzando ad un ritmo molto veloce e dopo solo pochi mesi qualsiasi software diventa obsoleto se non viene aggiornato. Per avere sempre il massimo dai dispositivi tecnologici è importante tenere il passo con le tendenze e il modo migliore per farlo è aggiornare il software del telefono cellulare di tanto in tanto. Può essere molto noioso da fare manualmente, ecco perchè su Samsung Galaxy esiste l’opzione che permette di effettuare l’aggiornamento in automatico, quando disponibile. I nuovi aggiornamenti garantiscono solitamente una maggiore velocità del sistema, nuove funzionalità e un layout migliorato. L’aggiornamento del firmware inoltre rende il telefono più sicuro e performante grazie alla correzione di bug trovati sul sistema.

Come Aggiornare Firmware Samsung Galaxy S4/S5/S6/S7

Passo 1. Effettua il backup dei dati

La prima cosa da fare prima di aggiornare firmware del tuo Samsung Galaxy è eseguire il backup dei dati. A tal proposito consigliamo di seguire la seguente guida: come fare backup Samsung Galaxy

Passo 2A. Aggiornamento Firmware dal dispositivo stesso

Collega il tuo Samsung Galaxy via Wifi a internet. Se non c’è una rete wifi disponibile puoi attivare i dati internet sul dispositivo, ma con tale tipo di connessione potresti aver bisogno di più tempo per il download degli aggiornamenti e un traffico dati che va oltre la soglia consentita dal tuo piano tariffario

Poi vai in Apps –> Impostazioni –> Info Dispositivo

1

Clicca su “Aggiornamento Software

2

Clicca su “Aggiorna Ora

3

Passo 2B. Aggiornamento Firmware collegando Samsung Galaxy al PC

Un altro modo per aggiornare firmware del tuo Samsung Galaxy è quello di usare il tuo PC e il software Samsung Kies.

Fase 1. Collega via USB il tuo Samsung Galaxy al computer

aggiornamento firmware samsung

Fase 2. Avvia Samsung Kies

Nella schermata principale di Kies vedrai sotto la scritta “Informazioni Firmware” la presenza o meno di un nuovo aggiornamento:

kies

Fase 3. Esegui aggiornamento firmware del tuo Samsung Galaxy

Se disponibile un nuovo aggiornamento clicca su “Aggiorna Firmware” e si aprirà una finestra come questa:

firmware samsung

Clicca su “UPDATE” per procedere con l’aggiornamento!

Tutto qui!

  • luigi reato

    Buongiorno, chiedo cortesemente se qualcuno sa dirmi come mai io non ricevo più gli aggiornamenti sul mio telefono samsung s7,sarà perché sulla garanzia knox e srito invalidata e ce il simbolo 0x1 , grazie se mi date una risposta Luigi.