Come Memorizzare un Numero durante una Chiamata

Molte volte capita che mentre si parla al telefono durante una chiamata diventa necessario annotare un numero che viene detto dall’altro capo della chiamata. In quei momenti ciò che molte persone fanno è guardarsi intorno per trovare una penna e un foglio di carta su cui annotare il numero. Questo è il metodo più tradizionale ma spesso non si trova nè la penna e nemmeno il foglio!

Se però si dispone di un telefono Android è da oggi possibile utilizzare un’app presente in Google Play Store che consente di annotare e memorizzare un numero durante una chiamata.

L’app in questione è un’applicazione gratuita che si chiama CALL WRITER e che può essere scaricata dal Google Play Store a questo link. Ecco come funziona Call Writer.

1. Avvia Google Play e cerca, installa l’applicazione Call Writer. Avvia l’applicazione dopo l’installazione.

2. Nell’immagine qui sotto puoi vedere la schermata iniziale dell’app. Qui è dove si potrai vedere i numeri o qualsiasi altra informazione che annoterai durante una telefonata. Per adesso chiudi l’applicazione.

1

3. Adesso per provare l’app, chiedi a qualcuno di chiamarti al telefono. Quando arriva la chiamata vedrai apparire l’icona di Call Writer sul tuo schermo. Tocca su essa per cominciare a prendere appunti e memorizzare un numero…

2

4. Otterrai un’interfaccia che si presenta come qui sotto. Potrai annotare i numeri, e-mail e collegamenti ipertestuali ecc… Se si copia un numero di telefono, toccando su di esso potrai avviare subito la chiamata!

3

Tutti questi dettagli e informazioni saranno salvati nell’app.

5. Se desideri modificare le impostazioni dell’app in base alle tue esigenze, potrai lanciare l’applicazione e poi accedere alle impostazioni.

4

Le impostazioni di default sono buone per iniziare ad usare l’applicazione, ma potrai col tempo personalizzala modificando ad esempio le dimensioni dei caratteri, o rimuovendo le notifiche, ecc…