Come Nascondere Foto su Samsung Galaxy S5/S6/S7?

Richiesta: voglio rendere alcune foto invisibili e al sicuro sul mio Samsung Galaxy. Ma non so come fare. Qualche suggerimento?

Questa guida si propone di aiutarti a ottenere una maggiore privacy e mostra come nascondere le tue foto e file personali su un dispositivo come Samsung Galaxy S5 attraverso l’uso della funzione “modalità privata“.

Col dito sfiora dall’alto dello schermo verso il basso per far apparire la finestra con le impostazioni veloci:

1

Clicca nell’angolo in alto a destra e poi seleziona “Modalità Privata“:

2

Dopo aver attivato la modalità privata ti verrà chiesto di inserire alcune credenziali di sicurezza.

4

Adesso potrai procedere nascondendo le tue foto. Apri l’app Galleria Foto. Premi sul pulsante menu e clicca seleziona. Scegli le foto che vuoi impostare su “Privato”. Infine clicca nuovamente sul pulsante menu e seleziona “Sposta a Privato”.

5

Le foto nascoste e rese private appariranno con l’immagine di un “lucchetto”:

6

Adesso, per nascondere completamente sia le foto che la cartella contenente i files “privati” accedi nuovamente alla lista delle impostazioni veloci e imposta su OFF la funzione “modalità privata”

7

Adesso se accedi alla Galleria Foto noterai che tutte le foto private sono scomparse e risultano invisibili!

Non dimenticare di fare qeust’ultimo passaggio altrimenti le foto private appariranno e saranno ugualmente visibili. Questa procedura funziona sicuramente su Samsung Galaxy S5 ma anche altri modelli di dispositivi Android hanno integrata la funzione “modalità privata” che si può usare per proteggere la propria privacy.

  • Fede2160

    Se io per sbaglio le cancello dalla modalità privata è possibile recuperare?

  • Erika

    Ciao a tutti!!! Io ho dimenticato la password…. Cosa posso fare ?!? Si può reimpostare in qualche maniera ?!? Grazie e buone feste