Come Trasferire Clash of Clans da Android a Android

Se siete degli appassionati di Clash of Clans, e se siete interessati a cambiare smartphone senza perdere alcun dato di gioco, allora questa guida fa al caso vostro. Infatti, quando si acquista un nuovo smartphone e si vuole trasferire il proprio profilo con ogni caratteristica, bisogna prestare attenzione, o si potrebbe perdere l’intero villaggio!!
Clash of Clans è un videogioco popolarissimo, sia su Android che su iOS: con milioni di giocatori e centinaia di migliaia di download al giorno, trasferire il proprio gioco non è una faccenda irrisoria.

Una domanda che molti si fanno, infatti, è come trasferire il gioco di Clash of Clans da un telefono all’altro. Per essere più precisi, in questa semplice guida noi vedremo principalmente come trasferire correttamente un villaggio di Clash of Clans ad un nuovo dispositivo Android.

Clash-of-Clans

La procedura da seguire è manuale, ma se non vuoi perdere tempo puoi utilizzare un software come MobileTrans in grado di trasferire Apps da Android ad Android, con tutti i dati salvati.

Vediamo, dunque, come accedere direttamente al trasferimento del proprio villaggio di Clash of Clans. Per farlo bisogna garantire una certa continuità tra due dispositivi, per far sì che si possa spegnere un telefono ed accenderne un secondo, all’interno del quale possiamo giocare al gioco identico a quello di prima, la stessa medesima partita. Per quel che riguarda Android, poter trasferire un villaggio è facile grazie all’intervento di Google e del suo social network, Google Plus.

Tutto ciò che dovete fare è la sincronizzazione (oppure registrati in Google Games o in GooglePlus) all’interno del gioco, trasferire i dati sopra di esso ed infine salvare.

Google

Scaricate, dunque, il gioco di Clash of Clans sul nuovo smartphone.

NB: Se si comprano delle gemme sul gioco appena caricata, oppure se il progresso ha superato il livello 4 Municipio, non è possibile trasferire i dati di gioco: purtroppo in quei casi non c’è alternativa.

Il trasferimento richiede poco più di un minuto. Per trasferire, è sufficiente premere il pulsante delle “impostazioni” in basso a destra del display, connettersi a Google Plus premendo il pulsante “a Google+”. Una volta che ci si collega a Google Plus sul nuovo dispositivo, esso vi farà accedere in modo automatico in Google Play Games: lì, troverete tutti i dati di gioco esistenti. Riceverete una notifica che richiederà se si desidera trasferire la vostra base: sarà necessario premere ““. Assicuratevi semplicemente che il caricamento del gioco vada a buon fine.