GPS Inaccurato su Android?

Il GPS è una caratteristica molto importante in uno smartphone Android. Tale funzione è utile per tutti i servizi di localizzazione, e una qualsiasi applicazione che richiede la tua posizione non funzionerà correttamente se c’è un problema nel GPS. Applicazioni essenziali come Google maps potrebbero mostrare dati non corretto se il GPS sul dispositivo è difettoso o inaccurato. Alcuni utenti hanno segnalato problemi con il GPS sui loro telefoni LG G3 ma anche su altri dispositivi Android. Qui di seguito elenchiamo alcuni suggerimenti per migliorare e ottimizzare la funzione GPS su Android. Puoi anche leggere l’articolo GPS non funziona su Android qualora i problemi sono più gravi.

1. Attiva l’opzione ‘POSIZIONE’ sul tuo cellulare. Per far ciò accedi alle Impostazioni e cerca e seleziona la funzione Posizione. Per attivare la funzione clicca sul relativo pulsante. A questo punto la funzione GPS sarà attiva.

gps1

2. Spesso un semplice Riavvio del dispositivo può risolvere il problema dell’inacuratezza del GPS. Non resta che provare!

gps2

3. Prova a fare una pulizia completa del dispositivo rimuovendo applicazioni inutili e la cache, in quanto questi potrebbero impedire il corretto funzionamento del GPS. Puoi riferitri all’articolo su come ottimizzare e velocizzare Android,nel quale troverai indicazioni sul programma da usare per cancellare dati inutili dal dispositivo e renderlo più efficiente.

gps3

4. Ultimo suggerimento è quello di installare sul tuo Android l’applicazione GPS STATUS AND TOOLBOX che aiuta a migliorare l’accuratezza del tuo GPS.

gps4

Note:
A – Il GPS potrebbe non funzionare correttamente se sei all’interno di un edificio o se la connessione è bloccata.
B – Assicurati che la connessione dati sia attiva e funzionante.