I migliori antivirus per Android [Gennaio 2017]

Ecco la nostra classifica dei migliori antivirus per android, aggiornata a gennaio 2017:

CM Security

antivirus

Ha scalato nuovamente le classifiche ed ora si trova in cima, come una volta! CM Security non è solo un antivirus se vogliamo: può infatti gestire molte altre cose riguardanti la nostra sicurezza. Fra i vari strumenti disponibili possiamo trovare anche un blocco app tramite PIN, un ottimizzatore per la batteria, una protezione attiva per la navigazione e tanto altro ancora. E’ molto funzionale e semplice. Sta il fatto che comunque CM Security tenterà di farvi scaricare altri programmi prodotti dalla casa Cheetah Mobile ed ha molte pubblicità, che potete rimuovere con un abbonamento mensile.

Kaspersky Internet Security

kaspersky_2_thumb800

Gratuito e se preso nella sua versione completa è molto, molto potente. C’ha messo un po’ per riuscire a diventare funzionale quanto basta, ma adesso abbiamo a disposizione gli strumenti adatti per difenderci con qualcosa di serio. Kaspersky offre una protezione in tempo reale con l’aggiunta di alcuni “strati” per la nostra Privacy, con un controllo attivo anche sulle chiamate e i messaggi. Offre perciò una protezione di base straordinaria, con anche la possibilità di provare la versione completa per 30 giorni.

Malwarebytes Anti-Malware

malwarebytes-anti-malware21

Con pochi accessori, ma con tutto l’impegno possibile. Malwarebytes è fatto per eliminare le minacce virali, e solo quello. Ciò lo rende molto leggero ed indicato per cellulari che non spiccano per la loro potenza, qualcosa che non è esattamente raro. Si prende anche l’incognita di scannerizzare le funzioni del vostro Smartphone per capire come proteggervi al meglio, cercando anche quei buchi di sicurezza che “possono costar soldi”.

Avast

avast-mobile-security-002

Sempre disponibile è Avast, un Antivirus che sfrutta anche il Root per proteggervi in tempo reale. Anche se ha perso qualche posizione rimane un App molto valida, con molte funzioni per cercare Apps che succhiano troppa energia e per controllare se le reti Wifi sono protette a dovere. La versione completa offre altre funzioni molto utili, perciò è buona cosa considerare Avast una specie di coltellino svizzero, forse più di CM Security.