I Migliori Bluetooth e Wi-Fi Manager per Android

Tutti i dispositivi Android sono predisposti a diverse tipologie di connessione dati e tra queste le più importanti sono quella Bluetooth e quella Wi-Fi.

La tecnologia Bluetooth è una connessione wireless molto usata specialmente per trasferire dati tra diversi dispositivi portatili e non portatili. Tra i vantaggi della connessione bluetooth c’è sicuramente il fatto che è una connessione sicura, non richiede cavi ed è semplice e sicuro da usare. Tra gli svantaggi va però citato il fatto che non è molto veloce come trasferimento dati e non è compatibile con tutti i dispositivi.

La tecnologia Wi-Fi invece è quella attualmente più utilizzata per l’accesso ad internet anche perchè offre la connessione più veloce rispetto sia alla rete mobile, che a quella bluetooth. Inoltre il WiFi fa risparmiare la batteria ed è semplice da configurare: tutti i dispositivi Android in automatico rilevano eventuali reti wifi accessibili.

Per ottimizzare e sfruttare a pieno sia la tecnologia Bluetooth che quella Wi-Fi sul tuo Android, esistono diverse applicazioni gratuite che, una volta installate sullo smartphone o tablet, permettono di avere una gestione completa della connessione, accedere in modo più facile e veloce alla rete per il trasferimento dati, ecc… Ecco qui di seguito i Migliori Bluetooth e Wi-Fi Manager per Android che potrai usare sul tuo dispositivo Android.

I migliori Bluetooth Manager per Android

Ecco le migliori app per ottimizzare e velocizzare la connessione Bluetooth del tuo Android:

Nome
Prezzo
Valutazione
bluetooth1
Gratuito
4/5
bluetooth2
Gratuito
4/5
bluetooth3
Gratuito
4/5
A pagamento
2.7/5
Gratuito
4.2/5

I migliori Wi-Fi Manager per Android

Ecco le migliori app per ottenere una connettività WiFi senza problemi e più efficace sul tuo Android:

Apps
Valutazione
Prezzo
wifi1
4.3/5
Gratuito
wifi2
3.6/5
$14.99
4.2/5
Gratuito
4.5/5
Gratuito