Recupero Foto Whatsapp su Android

Tramite Whatsapp non vengono scambiati solo messaggi testuali ma anche foto, video e file musicali. Tutti questi files una volta ricevuti tramite whatsapp vanno automaticamente a posizionarsi nella memoria del dispositivo; ad esempio le foto vanno a finire nella libreria foto in una cartella denominata appositamente Whatsapp.

Le foto (e video) ricevuti tramite Whatsapp a volte sono di vitale importanza e una loro eliminazione accidentale può rappresentare un vero problema. In questi casi però non bisogna farsi prendere dal panico perchè esistono oggi degli strumenti software in grado di andare a recuperare i dati cancellati dal dispositivo e riportarli “in vita”.

Per il recupero foto di Whatsapp su Android, al momento il miglio tool in circolazione è senz’altro Dr.Fone per Android, programma che oltre a recuperare foto whatsapp cancellate dal dispositivo consente anche il recupero delle chat, video, contatti, note, file audio, ecc..

Come funziona Dr.Fone per Android per il Recupero Foto Whatsapp su Android?

Innanzitutto scarica e installa la versione demo di Dr.Fone per Android sul tuo PC o Mac dai link seguenti:

download-win download-mac

Il procedimento poi da seguire è identico a quello già visto nell’articolo su come recuperare album foto su Android.

Passo 1. Installa ed avvia il software sul tuo computer

drfone-android-1

Passo 2. Collega il tuo cellulare Android al PC

Attiva il suo cellulare il Debug USB e poi collegalo al computer tramite cavo USB.

drfone-android

Il dispositivo Android (Huawei, Samsung, HTC, Motorola, Nokia, Meizu, Nexus, Wiko, Sony Xperia, ecc..) verrà rilevato da Dr.Fone e apparirà la sua immagine nell’interfaccia del programma. Clicca su Avanti poi per decidere quali dati andare a ricercare e recuperare. Nel nostro caso seleziona “Messaggi & Allegati Whatsapp” e clicca poi su Avanti per avviare la scansione.

drfone-android-5-selezionadati

Passo 3. Anteprima e recupero foto whatsapp

Al termine della scansione potrai vedere in anteprima tutti i messaggi e le foto di Whatsapp trovate in memoria da Dr.Fone:

drfone-android-sc07

Seleziona quindi le foto da recuperare e clicca in basso a destra su RECUPERA per salvarle sul tuo PC. Il salvataggio è possibile solo dopo aver acquistato la licenza del programma.