Come Salvare SMS Android su PC o Mac

Hai tanti messaggi SMS salvati sul tuo cellulare Android e vorresti fare un po’ di pulizia? Al tempo stesso non vorresti cancellarli e cerchi un modo per salvarli sul tuo computer (PC o Mac) ai fini di backup?

Di seguito la guida sull’utilizzo di MobileGO Android Manager (per Windows e Mac) per trasferire e salvare sms da Android su Computer. MobileGO è un ottimo Android SMS Backup Software perchè ti permette di salvare gli SMS importanti ed evitare la loro perdita in caso di guasto del dispositivo o cancellazione non voluta.
Innanzitutto SCARICA il software e installalo sul tuo PC (o Mac). Poi  collega il dispositivo al tuo computer tramite cavetto USB o via Wi-fi. Nel caso di collegamento via wireless il software ti chiederà di scansionare un codice QR tramite il dispositivo, in modo da scaricare e installare l’app MobileGO su di esso.
Android Export SMS
Una volta che il collegamento via USB o WIFi viene fatto correttamente, il programma in automatico riconoscerà il tuo dispositivo e lo mostrerà nella schermata iniziale:

Clicca sulla voce SMS nel menu di sinistra:

esportare sms android

Una volta cliccato su SMS, nella schermata centrale del programma visualizzerai tutti gli SMS presenti nel tuo smarpthone. A questo punto non dovrai far altro che selezionare gli SMS che desideri e poi in alto selezionare “Esporta SMS sul Mio Computer“. In questo modo tutti gli sms selezionati verranno trasferiti e salvati sul tuo Computer in un file testuale .TXT oppure in un file di formato .XML (questo file consente di re-importare gli SMS sul dispositivo Android sempre tramite MobileGO, oppure di trasferire gli SMS su un altro dispositivo Android).