Come Scaricare Musica su Android

android manager per Galaxy S4/S5Se vuoi ascoltare la musica che desideri con il tuo cellulare Android in un modo semplice e diretto, troverai un’ottima soluzione in questo articolo. Grazie ad un Music Downloader per Android, potrai scaricare gratis la musica che vuoi sul tuo telefono Android, qualunque esso sia, anche Samsung Galaxy S4/S5, Galaxy S6 o HTC One.
Tutti gli amanti della musica vorrebbero ascoltare la musica ovunque e in qualsiasi momento. Ancor meglio se è possibile ascoltare la musica preferita, scaricando i brani preferiti dal web e poi trasferirli sul telefono Android. Questo è un metodo molto comune. Tuttavia, non pensi che sia molto complicato? Sai che esiste un metodo molto più semplice per scaricare direttamente le canzoni sul tuo dispositivo Android?

La prima cosa da fare è SCARICARE e installare MobileGO per Android sul tuo computer (potrai scegliere tra la versione per Windows e quella per Mac).

Passo 1: Collega al PC il tuo cellulare Android

Avvia MobileGO per Android e collega il tuo cellulare Android (es. Samsung Galaxy S4/S5/S6/S7, Huawei, LG, HTC One, ecc…) al computer tramite cavo USB oppure via WiFi. Il programma MobileGO lo riconoscerà in automatico e lo visualizzerà nella schermata iniziale (vedi fig. sotto):

Passo 2: Scarica Musica sul Cellulare

Clicca sul pulsante in basso a sinistra “Mp3 Download” per iniziare a ricercare le canzoni da scaricare. Non appena le trovi clicca su “Download” dalla colonna di sinistra. Alla fine del processo di download, la musica sarà già salvata nel tuo cellulare Android.
musica su androidSoluzione alternativa per scaricare canzoni sul tuo dispositivo Android è quella di utilizzare iMusic, un’app per PC e Mac che consente di ricercare canzoni e video da Youtube e scaricarli direttamente sul cellulare/tablet Android. Una guida dettagliata a riguardo la trovi qui: come scaricare musica su Android, iPhone e iTunes