Come Fare Screenshot su LG G3 G4 G5

Come avviene per la maggior parte dei telefoni Android, fare uno screenshot sul LG G3/G4/G5 è abbastanza semplice se si conosce il trucco. Questo “trucco” cambia da telefono a telefono (es. è diverso se si vuole fare uno screenshot su Samsung Galaxy). Ci sono un paio di modi per salvare l’immagine dello schermo del cellulare LG e sono tutti davvero semplici da eseguire.

Metodo 1. Fare Screenshot del LG G3/G4/G5 premendo i tasti del dispositivo

Come avviene per la maggior parte dei telefoni Android, è possibile fare uno screenshot sul dispositivo LG utilizzando i pulsanti fisici sul telefono:

  1. Tieni premuto il pulsante del “volume” e quello di “Accensione” allo stesso tempo (quindi il pulsante centrale sul retro del dispositivo e quello in basso).
  2. Sullo schermo apparirà l’immagine dello screenshot appena fatto
  3. L’immagine verrà salvata di default nella cartella “Immagini” della memoria interna, ed è possibile visualizzare la cartella tramite l’applicazione Galleria. In alternativa, è possibile condividere lo screenshot subito con un’altra applicazione trascinando l’area notifiche verso il basso e trovare l’immagine dello screenshot per poi cliccare il pulsante “Condividi”.

screenshot-lg

Metodo 2. Fare Screenshot del LG G3/G4/G5 tramite Qmemo

Qmemo è un’app preinstallata sullo smartphone LG G3/G4/G5 che consente di di catturare screenshot. Ecco come usarla:

  1. Posizionati sulla la schermata che vuoi catturare
  2. Trascina il dito dall’alto verso il basso per aprire il centro notifiche e da qui seleziona l’opzione Qmemo+ in alto a sinistra. Tale app immediatamente  catturerà l’immagine di ciò che è sullo schermo e potrai anche disegnare o scrivere su di essa quello che vuoi. Quando hai finito premi l’icona “salva” in alto a destra.

screenshot-lg-g

Metodo 3. Fare Screenshot del LG G3/G4/G5 tramite MobileGO

Grazie a MobileGO Android Manager potrai fare screenshot del tuo LG stando comodamente seduto davanti al tuo PC.

CLICCA QUi per scaricare il programma sul tuo PC e all’avvio vedrai questa schermata:

collegare android

Collega il tuo LG G3/G4/G5 al computer via USB o via Wifi  e una volta rilevato vedrai apparire la schermata del dispositivo sulla finestra del programma:

mobilego

Adesso per fare lo screenshot non dovrai far altro che cliccare sotto l’immagine del dispositivo, sull’icona della macchina fotografica! Lo screenshot verrà salvato sul tuo computer nella cartella che desideri!