Trasferire Contatti da iPhone su Samsung Galaxy S4/S5/S6/S7

android manager per Galaxy S4/S5Molte persone che passano al nuovo Samsung Galaxy S4/S5/S6/S7/S6 Edge, si trovano davanti al problema di trasferire i contatti della rubrica dai loro vecchi dispositivi iPhone (iPhone 3gs, iPhone 4, iPhone 4s, iPhone 5, iPhone 6/6 Plus) sul nuovo Samsung Galaxy S4/S5/S6/S7. Questa necessità diventa ancora maggiore quando si hanno a disposizione più di una scheda SIM con i contatti. Come fare a trasferire i contatti da iPhone su Galaxy S4/S5 o il nuovo Galaxy S6/S6 Edge? Bisogna necessariamente copiare questi contatti uno alla volta? Manualmente si può fare, ma occorrono ore e ore di lavoro!!
In questo articolo vogliamo mostrare il modo migliore per trasferire i contatti da iPhone 6/5/5S/5C4S/4/3GS su Samsung Galaxy S4/S5/S6/S7/S6 Edge in modo automatico e veloce, con l’aiuto di un programma di trasferimento dati.

La prima cosa da fare è scaricare e installare SoftStore MobileTrans sul tuo computer. Ecco di seguito il pulsante per il download della versionde demo di MobileTrans per Windows o Mac OS X:

downloaddownload_button_mac

Con MobileTrans potrai copiare contatti da iPhone su Samsung Galaxy in 2 minuti seguendo questi semplici passaggi:

Passo 1. Installa e Avvia MobileTrans sul tuo PC o Mac
Ecco la schermata iniziale:
mobiletrans-home

Passo 2. Collega sia l’iPhone che il Samsung Galaxy al PC/Mac tramite cavo USB
Entrambi i dispositivi saranno automaticamente riconosciuti e mostrati nella finestra del programma:
foto da iphone su android

NB: Affinchè il dispositivo Android sia riconosciuto è importante che su di esso venga abilitata la modalità USB DEGUB.

Passo 3. Avvia Trasferimento dei contatti
Scegli i dati da copiare (es. Contatti, Foto, Musica, Video, SMS) e clicca su Avvia Copia per iniziare il trasferimento da iPhone al dispositivo Android.
foto da iphone su android

Un’alternativa a MobileTrans per trasferire dati da iPhone a Samsung Galaxy (o qualsiasi disposito Android) è quella di utilizzare TunesGO Retro e MobileGO. Ecco di seguito le fasi da seguire.

Parte 1: Crea Backup ed Esporta Contatti iPhone

Passo 1: Scarica e installa TunesGO Retro

Vai su http://www.mobilemanager.it/mobilego-ios.html e scarica TunesGO Retro. Installa questo programma e poi collega il tuo iPhone 6/5/4S/4/3GS al computer via USB. Il programma TunesGO rileverà l’iPhone e mostrerà una finestra come questa.
iphone

Nella colonna di sinistra clicca su “Contatti” e sulla destra vedrai tutta la rubrica presente nel tuo iPhone. Adesso seleziona i contatti che vuoi copiare su Samsung Galaxy S4/S5 e clicca sul pulsante “Esporta contatti sul computer” e come formato di uscita scegli “vCard file”.

contatti iphone

Parte 2: Importa file vCard su Samsung Galaxy S4/S5/S6/S7

Adesso avvia MobileGO per Android sul tuo computer e collega il tuo nuovo Samsung Galaxy S4/S5/S6/S7 tramite cavetto USB o via Wi-fi. Vedrai una schermata iniziale come questa:
Galaxy S4/S5

Clicca su “Contatti” per aprire la finestra per la gestione della rubrica sul dispositivo Galaxy S4/S5/S6/S7. Poi clicca in alto su “Importa/Esporta” per selezionare e importare i contatti dal file vCard savato in precedenza e che contiene i contatti del tuo iPhone.
importa vcard su Galaxy S4/S5Tutto qui! Adesso non ti resta che verificare la rubrica sul tuo Samsung Galaxy S4/S5 o Galaxy S6!

  • SOS ! Salve, qualcuno sa se posso trasferire tutti i dati da un Blackberry Z10 ad un Samsung Note 3 ? Grazie mille.