Come creare un codice QR su Android

I codici di risposta rapida, o codici QR, sono modelli creati digitalmente per salvare e condividere facilmente tutti i tipi di informazioni. Sono estremamente utili oggi, poiché senza alcun contatto un codice QR consente di condividere una rete WiFi senza utilizzare la password, accedere al menu di un ristorante o ricevere maggiori informazioni su un prodotto o servizio semplicemente scansionando il QR con la fotocamera del cellulare .

Se vuoi creare un codice QR, devi sapere che ci sono molte applicazioni nel Google Play Store che ti consentono di creare un codice QR in pochi secondi con il tuo cellulare Android.

Tutto quello che devi fare è selezionare la categoria corretta, inserire le informazioni richieste e dare vita al codice. In questo articolo ti spieghiamo cosa devi fare per ottenere il tuo codice QR il più velocemente e facilmente possibile.

Come creare un codice QR su Android?

Attualmente, i codici QR sono molto richiesti in tutto ciò che ha a che fare con i pagamenti digitali, la gestione della catena di approvvigionamento, l’identificazione dei clienti, ecc. Il processo di creazione è molto simile nella maggior parte delle app. In questo tutorial useremo Generatore di codici QR, un’app intuitiva, sicura e veloce.

– Installa l’app (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.ykart.tool.qrcodegen&gl=IT)  e, nella schermata iniziale, scegli il tipo di codice QR che desideri avere. Alcune delle opzioni sono Testo, Sito Web, SMS, tra gli altri.

– Ora dovrai fornire le informazioni richieste per il codice. Supporta fino a 150 caratteri e puoi fare tutto, allegare un portale web, un contatto, una password Wi-Fi e altro ancora. Compila le informazioni in modo che il codice possa essere generato.

– Clicca su “Crea” e il gioco è fatto. L’app progetterà un codice QR in un paio di secondi.

Al termine del codice, puoi condividerlo con i tuoi contatti in qualsiasi momento. Puoi salvarlo come file immagine, questo è uno dei modi più semplici per inviarlo a chi desideri.

Come creare un codice QR su Android
Torna su