Migliori App Android per imparare l’Inglese 2022

L’inglese è una lingua usata in tutto il mondo per interagire con persone che non condividono la stessa lingua. Basta dare un’occhiata alla lingua predefinita di milioni di applicazioni mobili o siti web per vedere che l’inglese è diventato, de facto, una lingua universale . Quindi, che ci piaccia o no, dovremmo imparare l’inglese per andare d’accordo nel mondo che ci circonda.

Ma non è così facile dire di imparare l’inglese e poi effettivamente farlo. Inoltre, ci sono mille modi per impararlo. Parlare con una madrelingua della lingua, guardare film e serie nella loro versione originale sottotitolata, giocare ai videogiochi in inglese con sottotitoli, leggere libri o fumetti in inglese …

Un’altra opzione molto utile è utilizzare le applicazioni per imparare l’inglese. Sono molto varie ma hanno tutti qualcosa in comune: sono divertenti, adatti a tutte le età, li puoi usare quando e come vuoi e rendono facile il difficile . Inoltre, possiamo accedere ad app gratuite e / oa pagamento. Anche combinandoli per imparare l’inglese con due o tre di loro.

Duolingo

L’app più scaricata su Android per imparare l’inglese è Duolingo . Il motivo è che trasforma l’esperienza di apprendimento in un gioco di varie attività in cui vedrai gli stessi concetti più e più volte . Alla fine imparerai parole, espressioni e frasi complete giocando.

MosaLingua | The 15 best language apps - Technology Intelligence

Questa app offre diverse lingue, incluso l’inglese. Le attività combinano parole scritte, illustrazioni, audio, frasi disordinate, spazi vuoti … D’altra parte, dividi il contenuto da apprendere in moduli molto piccoli che puoi completare in pochi minuti . Questo è precisamente uno dei suoi vantaggi: imparare l’inglese per tutto il tempo che puoi dedicare.

Infine, Duolingo ci ricompenserà per aver imparato l’inglese attraverso premi e risultati . Dai, come qualsiasi gioco che puoi trovare su Google Play. Impara divertendoti.

Busuu

Busuu è una delle prime applicazioni mobili dedicate all’apprendimento dell’inglese. Nato come pagina web, fu presto disponibile per Android e altre piattaforme.

Tra le altre cose, puoi imparare l’inglese concentrandoti su aree specifiche come affari, vacanze, conversazioni, ecc. Inoltre, puoi scegliere il tuo livello di inglese in base alla tua conoscenza di questa lingua. E rafforza il tuo apprendimento con il vocabolario, la grammatica, ecc.

Ma la cosa migliore è che Busuu ti mette in contatto con altri utenti. Grazie alla sua componente sociale, avrai l’opportunità di parlare con altre persone in inglese, ricevere correzioni dei tuoi testi da madrelingua della lingua…

Pagina Google Play di Busuu…

Babbel

Un’altra applicazione veterana per imparare l’inglese e altre lingue è Babbel . La sua proposta consiste in lezioni quotidiane che puoi applicare alla tua vita quotidiana quando vai a mangiare, viaggi all’estero o devi fare la spesa.

Le lezioni di questa app sono completate tra 10 e 15 minuti . Ideale per quando hai un tempo libero e non sai cosa fare. Tempo dedicato all’apprendimento delle lingue. Inoltre, li vedrai con attività di lettura, scrittura, ascolto e conversazione in inglese.

Tra le peculiarità di Babbel spicca il suo impegno nel migliorare la tua pronuncia dell’inglese per farti capire. Conoscere una lingua è importante quanto esprimerti correttamente.

Drops

Il motto di Drops è “gioca con le tue parole”. Questo è esattamente il modo in cui funziona questa app per imparare l’inglese.

Trascorrendo 5 minuti al giorno, imparerai vocabolario, espressioni, frasi e finirai per essere in grado di parlare, scrivere, leggere e capire l’inglese o una delle lingue disponibili in questo app. Inoltre, ha una sezione dedicata ai viaggiatori . Con questo modulo puoi imparare il vocabolario specifico per quando vai a fare shopping, in un bar o in un ristorante o hai bisogno di indicazioni stradali. E infine, più di 200 parole per la vita di tutti i giorni.

Drops è organizzato per argomenti e categorie pratiche. In questo modo imparerai ciò di cui hai bisogno in un contesto specifico, come viaggiare, mangiare o fare affari . Per il resto, le attività per imparare l’inglese sono piccoli giochi e attività con cui ti divertirai mentre impari l’inglese.

Tandem

Una delle risorse per imparare le lingue consiste nel collaborare con un’altra persona e parlare in quella lingua. Nel tempo, entrambi potete imparare gli uni dagli altri. Tandem esegue questa operazione tramite un’app Android.

Se vuoi imparare l’inglese parlato e non vuoi perdere tempo con attività o libri di testo, puoi parlare con madrelingua e così imparare parole, migliorare la tua pronuncia e incontrare persone. Precisamente, la componente sociale è un incentivo.

Tandem offre diverse lingue, incluso l’inglese. Inoltre, puoi scegliere altoparlanti di diversi paesi per apprendere localismi e accenti .

Migliori App Android per imparare l’Inglese 2022
Torna su