Migliori App per Hotspot su Android

HOTSPOT non è più una parola “strana” al giorno d’oggi. Se la tua connessione Internet si interrompe o ti trovi in una situazione in cui uno smartphone è la tua unica connessione al web, trasformarlo in un hotspot Wi-Fi sarà utile. Per chi viaggia regolarmente o vuole sfruttare appieno le reti LTE ad alta velocità, l’hotspot mobile è rappresenta un grande risparmio.

L’hotspot Wi-Fi, chiamato anche “tethering“, è una sorta di piattaforma di connessione che aiuta a stabilire una rete Wi-Fi attraverso il dispositivo nella zona vicina. La maggior parte degli smartphone Android sono dotati della funzionalità di hotspot incorporata di base, senza funzioni avanzate. Abbiamo già visto come attivare hotspot wi-fi su Samsung Galaxy e qui di seguito vogliamo segnalare varie app che ti consentiranno di avere un maggior controllo sul HOTSPOT per poterlo sfruttare a pieno.

1. FoxFi (Wi-Fi Tether w/o Root)

FoxFi è un’app hotspot Wi-Fi gratuita per Android che NON necessita di root. Ti permette di rendere il tuo telefono un hotspot mobile e condividere connessioni Internet attraverso molte opzioni tra cui USB, PdaNet e altri. FoxFi ha una procedura di installazione e connessione semplice, ma soprattutto non richiede un piano extra di dati (piano hotspot mobile) dal tuo operatore.

FoxFi Hotspot App

2. Wi-Fi Hotspot Free

Wi-Fi Hotspot Free è un’app hotspot mobile completamente gratuita per connettere il telefono o il tablet Android a più dispositivi wireless. L’app hotspot Wi-Fi è molto semplice da utilizzare, è sufficiente accendere la connessione Internet dati mobile, avviare questa app, inserire il nome dell’hotspot Wi-Fi desiderato, impostare una password e premere il pulsante START. È così, gli altri dispositivi inizieranno a vedere la connessione Internet facilmente e potranno connettersi ad essa in pochi secondi.

Wifi Hotspot Free

3. Wi-Fi Tether Router

La maggior parte dei fornitori di telefonia addebita tariffe aggiuntive al piano dati dello smartphone per il tethering o l’utilizzo dell’hotspot. Tuttavia, con Wi-Fi Tether Router, un’app hotspot Wi-Fi gratuita per Android, puoi connetterti a Internet tramite un altro dispositivo abilitato Wi-Fi tramite il piano dati del tuo operatore che è già associato al tuo telefono! Wi-Fi Tether Router è semplice da usare e compatibile con la maggior parte di PC, tablet, smartphone o altri dispositivi portatili.

Wi-Fi Tether Router

4. Easy Tether Lite

Easy Tether Lite è un’altra app per hotspot Wi-Fi che collega i telefoni Android al computer senza problemi. Questa app hotspot mobile per Android ha un’interfaccia elegante e intuitiva, il che rende il processo di tethering agevole. A differenza di molti widget di tethering, Easy Tether implementa completamente il proprio meccanismo di tethering da zero. Ecco perché ha bisogno di alcune impostazioni da fare sul tuo computer.

Easy Tether Lite

5. 1-Click Wi-Fi Tether No Root

1-Click Wi-Fi Tether No Root è un’app hotspot Wi-Fi gratuita ed efficiente per Android. Come indica il nome, questa è forse l’app hotspot Wi-Fi più veloce, pulita e leggera al mondo per avviare l’hotspot Wi-Fi, attivando in modo semplice e rapido l’hotspot Wi-Fi tethering in 1 clic. La dimensione dell’app è stata ridotta a praticamente pochi Kb.

1 Click WiFi Tether No Root

Suggerimento: quando si utilizzano app hotspot su Android per connettere smartphone, presta attenzione ad altri dispositivi che si collegano all’hotspot portatile. È probabile che potresti perdere dati quando utilizzi l’hotspot Wi-Fi anche se imposti una password di accesso. Se ciò accade, ti suggeriamo di interrompere il tethering degli hotspot mobili.

Migliori App per Hotspot su Android
Torna su