Se hai un telefono di tua proprietà dato in uso a figli minorenni e vuoi monitorare / spiare tutte le attività che vengono effettuate come ad esempio le chiamate o i messaggi inviati tramite whatsapp o facebook, allora hai bisogno di un’applicazione “mobile tracking” che rileva proprio tutto e ti fornisce report dettagliati. Ricordiamo che usare questo tipo di applicazioni per spiare telefoni non propri non è legittimo, quindi vi assumete tutte le responsabilità del caso.
Molte persone usano questo tipo di applicazioni anche sul proprio telefono, perchè consentono di geolocalizzare il telefono in caso di perdita o furto. Una sorta di antifurto che funziona anche se viene sostituita la sim del telefono.
Vediamo come attivare il tracciamento delle attività del telefono Android tramite il servizio offerto da Hoverwatch.
- Registrati gratuitamente al servizio di mobile tracking al seguente link
- Subito dopo la registrazione ti viene chiesto di scaricare l’applicazione sul tuo telefono (puoi anche decidere di renderla invisibile)
- Fai il login alla tua area riservata e visualizza i report delle attività
Nella tua area riservata vedrai le seguenti sezioni:
Nella sezione Rapporti verranno visualizzate le attività effettuate sul tuo telefono, come chiamate effettuate e ricevute, messaggi whatsapp, SMS, MMS inviati o ricevuti.
Nella sezione Località potrai localizzare su mappa la posizione del tuo telefono (che di default viene aggiornata ogni 10 minuti con una accuratezza di 1Km)
Poi c’è la sezione Calendario e Contatti che visualizzano tutti i dati memorizzati nel telefono.
Nella sezione Impostazioni invece potrai effettuare diverse modifiche, a seconda di quello che si desidera monitorare. Ad esempio modificare l’intervallo di tempo per l’aggiornamento dei report e della geolocalizzazione, definire il metodo di registrazione delle chiamate, attivare la funzionalità di screenshot dei messaggi SMS o anche delle applicazioni di chat come whatsapp, telegram, gmail, viber o facebook o screenshot delle pagine web visitate. L’attivazione della funzionalità di screenshot si rende necessaria quando il telefono blocca l’invio delle chat di whatsapp o facebook, quindi è una alternativa che funziona nel caso non vedessi correttamente le conversazioni delle app di messaggistica.
REGISTRATI GRATIS ADESSO E PROVA IL SERVIZIO >>
Il servizio è in prova gratuita per 5 giorni e potrai aggiungere fino a 5 dispositivi Android o anche computer Windows o computer MAC, in modo da avere tutto sotto controllo!