Come tradurre i messaggi su Android

Nel mondo interconnesso di oggi, la comunicazione è più globale che mai. Sia che tu stia conducendo affari internazionali, chattando con amici stranieri o esplorando siti Web stranieri, è probabile che incontri messaggi in lingue diverse dalla tua. È qui che la capacità di tradurre i messaggi sul tuo dispositivo Android diventa un’operazione importante.

Come tradurre i messaggi su Android con Google Translate

La maggior parte dei dispositivi Android viene fornita con lo strumento di traduzione di Google, Google Translate, che può tradurre testo in immagini, note scritte a mano e persino parole pronunciate in tempo reale. Tuttavia, ci sono alcuni casi in cui potresti non avere Google Translate installato e disponibile sul tuo telefono. Ciò può essere risolto rapidamente e facilmente, quindi ecco i passaggi per tradurre i messaggi su Android utilizzando l’app Google Translate:

Se stai cercando di tradurre messaggi su Android utilizzando questo metodo, noterai che ti ritroverai con una traduzione inglese di una frase, frase o parola inglese. Per tradurre il messaggio in un’altra lingua, dovrai seguire questi passaggi:

  1. Tocca il prompt in basso dalla finestra Traduci.
  2. Scorri l’elenco delle lingue fino a trovare quella in cui vuoi tradurre.
  3. Clicca il pulsante Download sul lato destro.
  4. Ciò ti consentirà di “tradurre questa lingua anche quando sei offline scaricando un file di traduzione offline”.
  5. Attendere il completamento del download.
  6. Una volta visualizzato il segno di spunta accanto alla lingua selezionata, tocca Lingua.

Così apparirà la traduzione corretta che ti consentirà di copiare il testo o toccare il Altoparlante se vuoi che l’audio venga riprodotto dal tuo telefono.

Come tradurre i messaggi su Android con Gboard

Senza dubbio, Gboard è la nostra app per tastiera preferita su Android, e per una buona ragione. Offre un numero incredibile di funzionalità, insieme ad alcune che non troverai (o troverai facilmente) su altre app per tastiera. E mentre Gboard è prodotto da Google, ciò non significa che devi possedere un telefono Google Pixel per sfruttare ciò che Gboard ha da offrire. Tuttavia, ecco come tradurre i messaggi su Android con Gboard:

  1. Apri il Google Play Store sul tuo telefono Android.
  2. Clicca la casella Ricerca nella parte superiore della pagina.
  3. Cercare Gboard e accedere.
  4. Clicca il pulsante Installare accanto a Gboard.
    Come tradurre messaggi su Android - 7
  5. Apri l’app Gboard una volta installata.
  6. Segui le istruzioni sullo schermo per impostare Gboard come tastiera predefinita.
  7. Apri un’app con un campo di testo disponibile.
  8. Quando viene visualizzata la tastiera su schermo, toccare il Tradurre pulsante nella barra degli strumenti sopra la tastiera.
  9. Se non vedi il pulsante Traduci, tocca il App pulsante sul lato sinistro della barra degli strumenti sopra la tastiera.
  10. Trascina e rilascia il pulsante Traduci sulla barra degli strumenti.
    Come tradurre messaggi su Android - 8
  11. Clicca il pulsante Freccia indietro nella barra degli strumenti.
  12. Clicca il pulsante Tradurre nella barra degli strumenti sopra la tastiera.
  13. Quando richiesto, tocca il pulsante OK
  14. Seleziona la lingua in cui vuoi tradurre.
  15. Iniziare a digitare.

 

Quando inizi a digitare, la lingua verrà rilevata automaticamente e la frase, frase o parola apparirà nello spazio di testo vuoto che hai toccato in precedenza. È davvero un modo inestimabile per inviare messaggi a coloro che parlano e leggono in lingue diverse dalla tua. Inoltre, Google ha un’ampia varietà di lingue diverse tra cui scegliere, che possono essere tutte scaricate sul tuo telefono Android per quelle volte in cui potresti non essere connesso a Internet o avere una connessione affidabile.

 

Come tradurre i messaggi su Android
Torna su