
Dr.Fone Backup & Ripristino
Effettua il backup selettivo dei dati Android sul tuo computer con un clic
Visualizza in anteprima e ripristina il backup su qualsiasi dispositivo Android/iOS
Ripristina il backup di iCloud / iTunes su dispositivi Android
Supporta oltre 8000 dispositivi Android e iOS
Disponibile per Windows su PC o Mac

Info su Dr.Fone per fare Backup Android su PC e Mac
Molto semplicemente, questo software di backup Android per PC ti consente di eseguire il backup e il ripristino dei dati tra il tuo smartphone o tablet Android e il PC. L’applicazione funziona semplicemente collegando il tuo smartphone o tablet al tuo PC o MAC tramite un cavo USB e quindi effettuando il backup dei contenuti del tuo smartphone con un semplice clic. Il software supporta quasi tutti i tipi di dati, inclusi contatti, messaggi, foto, video, dati WhatsApp e persino dati dell’applicazione. In un solo clic puoi ripristinare i contenuti sul tuo smartphone, indipendentemente dal sistema operativo (sono supportati sia Android che iOS).
Funzionalità Dr.Fone – Android Backup & Ripristino
Un clic per eseguire il backup del tuo telefono Android
Questa applicazione di backup dei dati è preferita ad altri software e persino ai servizi di backup su cloud per la sua facilità d’uso. L’intero processo di backup dei dati richiede solo un clic. Una volta che il tuo dispositivo Android o iOS è connesso tramite USB, l’applicazione eseguirà automaticamente il backup dei dati sul tuo computer, senza sovrascrivere alcun backup precedente.
Ripristina il backup in modo selettivo – su Android o iOS
Quando cerchi di ripristinare i contenuti sul tuo smartphone, puoi visualizzare in anteprima e selezionare i dati che desideri ripristinare. Il software funziona perfettamente su tutti i sistemi operativi, quindi puoi ripristinare i tuoi dati su un nuovo smartphone Android o iOS senza problemi di compatibilità. Lo strumento Android PC Backup consentirà persino un backup e un ripristino senza interruzioni dei dati di iTunes, quindi spostare i file multimediali da iOS ad Android o viceversa è facile.
Come fare backup & ripristino Android
Step 1. Avvia Dr.Fone – Android Backup & Restore
Installa ed apri Dr.Fone sul tuo computer. Poi clicca sulla funzione Backup Telefono

Poi collega il tuo telefono Android al computer utilizzando un cavo USB. Assicurati di aver abilitato la modalità di debug USB sul telefono. Se la versione del tuo sistema operativo Android è 4.2.2 o successiva, verrà visualizzata una finestra pop-up sul telefono Android che ti chiederà di consentire il debug USB. Devi toccare OK.

Fai clic su Backup per avviare il backup dei dati del telefono Android. Se hai utilizzato questo programma per eseguire il backup del dispositivo in passato, puoi visualizzare il backup precedente facendo clic su “Visualizza cronologia backup“.
Step 2. Seleziona tipologie di file da salvare
Dopo aver connesso il telefono Android, seleziona i tipi di file di cui desideri eseguire il backup. Per impostazione predefinita, Dr. Fone selezionerà tutti i tipi di file per te. Quindi fai clic su Backup per avviare il processo di backup.

Il processo di backup richiederà alcuni minuti. Si prega di non scollegare il telefono Android, non utilizzare il dispositivo o eliminare i dati sul telefono durante il processo di backup.

Al termine del backup, puoi fare clic sul pulsante Visualizza il backup per vedere cosa c’è nel file di backup.

Step 3. Ripristina il backup sul tuo telefono Android
Collega il tuo telefono Android al computer utilizzando un cavo USB. Dopo aver fatto clic sul pulsante Ripristina, il programma visualizzerà tutti i file di backup di Android sul tuo computer. Seleziona il file di backup di cui hai bisogno e fai clic sul pulsante “Visualizza” accanto ad esso.

Step 4. Visualizza in anteprima e ripristina il file del backup sul telefono Android
Qui puoi visualizzare in anteprima ogni file nel backup. Seleziona i file di cui hai bisogno e fai clic su Ripristina sul tuo telefono Android (Samsung, Huawei, Xiaomi, Redmi, Wiko, Oppo, Honor, LG, Motorola, ecc.).

L’intero processo richiede solo pochi minuti. Si prega di non scollegare il telefono Android o di aprire alcun software di gestione del telefono Android.

Specifiche Tecniche of Dr.Fone – Phone Backup & Restore
CPU: 1GHz (32 bit o 64 bit)
RAM: almeno 1 GB
Hard Disk Space: almeno 200MB di spazio libero
Android: Android 4.0 o versioni successive
Windows: Win 11/10/8.1/8/7/Vista/XP
Mac: macOS Monterey, macOS Big Sur, macOS Catalina, 10.14 (macOS Mojave), Mac OS X 10.13 (High Sierra), 10.12(macOS Sierra), 10.11(El Capitan), 10.10 (Yosemite), 10.9 (Mavericks), o 10.8
Recensioni & Commenti
Interessante
ottimo software

