Con la serie Galaxy S24, Samsung ha introdotto una serie di nuove funzionalità AI, tra cui Circle to Search, basato su Google. Questa è una funzionalità che è ora disponibile sulla serie Google Pixel 8, quindi al momento ci sono cinque telefoni al mondo che ne sono dotati. È una funzionalità davvero unica e ti farà sicuramente risparmiare un sacco di tempo.
Circle to Search è esattamente quello che sembra. Questa funzione ti consente di cerchiare qualsiasi cosa sullo schermo e cercarla. Potrebbe essere il telefono di una recensione, un vestito che qualcuno indossa, un cappello o anche qualcosa di piccolo come una cintura. Funziona anche sul testo. E ti consente di effettuare ricerche senza uscire dall’app in cui ti trovi attualmente, il che è ciò che lo rende ancora più impressionante e utile.
Questo è abbastanza simile a Google Lens. Pensa a Lens ma con steroidi. Questo è davvero Circle to Search. Ora parliamo di come usarlo.
Indice
Quali telefoni dispongono di Circle to Search?
Circle to Search è stato lanciato sulla serie Galaxy S24, ma da allora è stato esteso anche alla serie Pixel 8. E ci aspettiamo che molti altri ottengano questa funzionalità nelle prossime settimane e mesi. Ecco l’elenco attuale dei dispositivi che supportano Circle to Search:
Come utilizzare Cerchio per cercare
La prima cosa che devi fare è attivare Cerchio per cercare. Ora, sulla serie Galaxy S24, questo era abilitato per impostazione predefinita, ma altri potrebbero aver bisogno che tu lo attivi esplicitamente. Per fare questo, vai dentro Impostazionitoccare Schermopoi Barra di navigazionequindi puoi attivare Cerchia per cercare.
Il prossimo passo è attivarlo. Dopo aver trovato qualcosa che desideri cercare, premi a lungo sulla barra dei gesti nella parte inferiore dello schermo o sul pulsante Home se utilizzi i tasti software. Da lì, vedrai apparire un nuovo overlay, che aggiunge un po’ di tinta allo schermo, con una barra di ricerca di Google in basso. Ovviamente puoi toccare la barra di ricerca per cercare, ma dov’è il divertimento?
Da lì, cerchia ciò che vuoi cercare. Quindi, in questo esempio, stiamo facendo circolare Google Pixel 8 in Mint dal nostro recente video TikTok.
Ci vorrà un secondo per cercare ciò che hai cerchiato, quindi fornirti i risultati. Quando cerchi una foto di qualcosa, ti mostrerà le immagini da YouTube, Instagram, TikTok, Twitter, ecc., prima di passare ai collegamenti correnti a siti Web, video e altro.
Basta toccare uno qualsiasi dei risultati per andare a quel risultato. Proprio come se stessi utilizzando Ricerca Google su qualsiasi altra piattaforma.
Ora, una volta terminato con Cerchia per cercare, tocca semplicemente il pulsante Indietro o scorri verso l’interno per tornare indietro e puoi tornare a ciò che stavi facendo.
Aggiunta alla tua ricerca
Girare in cerchio è piuttosto interessante e tutto, ma puoi fare un ulteriore passo avanti. Puoi aggiungere alla tua ricerca, in modo che Google cerchi quell’immagine e ciò che stai chiedendo. Quindi, utilizzando l’esempio sopra, ho cerchiato una casella del Pixel 8 in Mint. Poi ha chiesto: “Qual è il prezzo?” Google è riuscita a darmi i prezzi, ma pensa che questo sia il Pixel 7. Quindi non è accurato al 100%, ma ti fornisce le specifiche, il prezzo e dove puoi acquistarlo. Rendendolo molto utile.
Ora ho provato la stessa cosa su un’immagine del Galaxy Z Flip 5 da un articolo su Androidheadlines.com e ha funzionato quasi perfettamente. L’intelligenza artificiale generativa è stata in grado di darmi le specifiche e qualcosa sul Galaxy Z Flip 5, nonché i prezzi presso alcuni rivenditori, tra cui Samsung in cima.
Non è perfetto, ma questa possibilità di aggiungere alla tua ricerca è davvero utile.
E questo è Circle to Search. È un grande aggiornamento a Google Lens e lo userò sicuramente sempre.