Come Gestire Contatti via Wifi

Questo articolo ha l’obiettivo di mostrare un Android Manager per Android che funziona in modalità Wifi e permette di gestire contatti del dispositivo Android per importare / esportare i contatti tra Android e PC, o per aggiungere, eliminare, creare gruppo, e modificare i contatti Android facilmente.
Per la maggior parte delle persone, i contatti sul proprio telefono Android sono davvero tanti, e anche non molto ordinati. Ecco perchè un programma android manager per Android in versione Wifi potrebbe essere davvero molto utile. Inoltre, se hai un nuovo telefono Android (come Samsung Galaxy S5) e desideri trasferire tutti i contatti dal vecchio telefono a quello nuovo, con questo programma di gestione potrai farlo in pochi click. Interessante, vero?

La prima cosa da fare è SCARICARE e installare MobileGO per Android sul tuo computer (potrai scegliere tra la versione per Windows e quella per Mac)

Passo 1: Collega il tuo Android via Wi-fi al PC

Installa e avvia MobileGO per Android e poi collega il tuo cellulare al computer via cavo Wi-fi. Il cellulare verrà immediatamente riconosciuto dal computer e questo Android Manager Wifi mostrerà la sua immagine nella schermata principale:
homemobilego

Oltre alla schermata del tuo telefono indicherà le principali informazioni come modello, versione sistema operativo android, livello batteria, capacità memoria.

Passo 2: Gestisci Contatti Rubrica

Clicca sul pulsante “Contatti” dal menu a sinstra per accedere alla finestra di gestione contatti del tuo dispositivo Android. Potrai fare diverse operazioni: aggiunta nuovi contatti, rimozione contatti, modifica, trasferimento rubrica (esportazione/importazione), ecc… , tutto in modalità Wi-fi!
contattimobilego

Tra le altre funzionalità citiamo quella di deduplica dei contatti in modo da rimuovere doppioni di numeri di telefono o email dalla nostra rubrica.