Catturare Schermo Android

android manager per Galaxy S4/S5La funzione di cattura schermo ci permette di salvare le nostre immagini preferite di un gioco o di un video. Queste immagini poi possono essere condivise con gli altri facilmente. Se sei un utente in possesso di un cellulare Android, come il Samsung Galaxy S4/S5, noterai che questa funzione non esiste sul sistema operativo Android. Di seguito vorrei introdurre un modo per fare la cattura dello schermo del tuo Android, come “screen capture” con un solo clic. Tutto ciò che serve è MobileGo Wondershare per Android, uno strumento di cattura dello schermo Android intelligente, che consente di scattare una foto dello schermo del cellulare.
SCARICA la versione di prova gratuita di MobileGO per Android e installala sul tuo computer.

Passo 1: Collega cellulare Android al computer

Lancia MobileGO per Android e collega il tuo dispositivo Android (come Samsung Galaxy S4/S5, HTC One, ecc…) al computer tramite cavetto USB oppure via Wi-fi. Il software  MobileGO lo riconoscerà e mostrerà la sua anteprima nella schermata iniziale (vedi fig. sotto):
Galaxy S4/S5

Passo 2: Cattura schermo Android

Fai click sul pulsante “Screenshot”, e in questo modo verrà salvata l’immagine dello schermo del tuo cellulare Android, es. del tuo Samsung Galaxy S4/S5. Per aggiornare l’immagine dello schermo del tuo cellulare clicca difianco al pulsante “screenshot”.

Gli screenshot salvati verranno aggiunti alle tue foto:
itunes su android