Sincronizzare Android con iTunes su Mac

mac-tunesgo-androidSe sei un utente Mac che ha utilizzato sempre un iPhone ma che adesso è passato ad un dispositivo Android (es. Samsung Galaxy), è probabile che tu abbia preso già l’abitudine di utilizzare iTunes su Mac per sinronizzare musica, video, foto, ecc..
La bella notizia è che adesso, anche se possiedi un Android, potrai continuare ad usare iTunes per trasferire files, sincronizzare canzoni, ecc…
Tutto questo è possibile grazie a TunesGO per Android (Mac), un’applicazione progettata proprio per sincronizzare iTunes e Android sul tuo Mac OS X.
Se possiedi un PC Windows leggi come sincronizzare Musica iTunes su Android.
Se possiedi un Mac, invece continua a leggere qui sotto.


Innanzitutto SCARICA TUNESGO PER ANDROID (Mac) sul tuo Mac. Installa ed avvia la versione demo di questa applicazione che ti permetterà di capire come funziona (anche se la versione free ha delle limitazioni rispetto alla versione full a pagamento).

Passo 1: Avvia TunesGO e collega cellulare

Avvia TunesGO per Android e collega il tuo cellulare Android (es. Samsung Galaxy S4/S5, HTC One, ecc…) al Mac tramite cavo USB. Poi apri iTunes e vedrai apparire sulla destra la schermata di TunesGO per Android (vedi fig. sotto):
tunesgo-android

Passo 2: Sincronizza iTunes con Android

Per trasferire files dal tuo Mac sul tuo Android, accedi alla sezione DRAG&DROP di TunesGO e trascina in esso i files che desideri (musica, video, foto o documenti). Il programma, tramite iTunes, inizierà automaticamente a effettuare la sincronizzazione e a trasferire i files sul dispositivo Android.
sync-mac-to-android

Se invece vuoi sincronizzare e trasferire files da iTunes su Android (ad esempio vuoi sincronizzare l’intera libreria o determinate playlist) accedi alla sezione SYNC e seleziona l’opzione “Sync iTunes to Android”.

sync-itunes-to-android

Per trasferire invece files da Android su iTunes, basta selezionare l’opzione “Sync Android to iTunes”.

Buon trasferimento!