Copiare Contatti da vecchio Android su Samsung S4/S5/S6

android manager per Galaxy S4/S5Al giorno d’oggi, la gente ama aggiornare spesso il proprio telefono cellulare, ad esempio ora che è uscito il nuovo Samsung S4/S5/S6, molti utenti Android sicuramente passeranno dal loro vecchio telefono Android al nuovo Samsung S4/S5/S6. Il processo di aggiornamento però è a volte noioso, dato che c’è sempre il rischio di perdere i nostri contatti preziosi durante il processo di trasferimento e copia dei dati. La prima cosa che solitamente bisogna fare è proprio di trasferire i contatti dal vecchio cellulare Android sul nuovo Samsung S4/S5/S6. E se non si desidera copiare i contatti uno ad uno, avete bisogno di un professionale “Android Manager” compatibile con il Samsung S4, S5 e S6. La prima cosa da fare è SCARICARE e installare MobileGO per Android sul tuo computer (potrai scegliere tra la versione per Windows e quella per Mac).

Passo 1: Collega al computer sia il vecchio Android che il Galaxy S4/S5/S6

Una volta collegati, MobileGO per Android li rileverà in automatico e visualizzerà la loro immagine nella schermata iniziale (vedi fig. sotto):
Galaxy S4/S5

Passo 2: Trasferisci contatti sul Galaxy S4/S5 e S6

Clicca sulla voce “Contatti” presente sotto il nome del tuo vecchio cellulare Android per accedere ad una finestra come quella mostrata qui sotto. Poi seleziona i contatti da trasferire e clicca in alto sul pulsante “Importa/Esporta”. Si aprirà un menu a tendina in cui dovrai selezionare la voce “Esporta contatti selezionati sul computer” e poi clicca il modello del dispositivo android, ad esempio il “Samsung GT-I9500″.
Galaxy S4/S5

Missione compiuta!