Come Gestire Contatti via Wifi

Questo articolo ha l’obiettivo di mostrare un Android Manager per Android che funziona in modalità Wifi e permette di gestire contatti del dispositivo Android per importare / esportare i contatti tra Android e PC, o per aggiungere, eliminare, creare gruppo, e modificare i contatti Android facilmente.
Per la maggior parte delle persone, i contatti sul proprio telefono Android sono davvero tanti, e anche non molto ordinati. Ecco perchè un programma android manager per Android in versione Wifi potrebbe essere davvero molto utile. Inoltre, se hai un nuovo telefono Android (come Samsung Galaxy/Huawei/LG/HTC/Nexus/Wiko) e desideri trasferire tutti i contatti dal vecchio telefono a quello nuovo, con questo programma di gestione potrai farlo in pochi click. Interessante, vero? Vediamo qui di seguito come gestire contatti tramite wifi su un computer Windows e su un computer Mac OS X.

Come Come Gestire Contatti tramite Wifi su PC Windows

Scarica e installa MobileGO sul tuo PC Windows da QUESTO LINK.

Passo 1: Collega il tuo Android via Wi-fi al PC

Installa e avvia MobileGO per Android e poi collega il tuo cellulare al computer via cavo Wi-fi. Il cellulare verrà immediatamente riconosciuto dal computer e questo Android Manager Wifi mostrerà la sua immagine nella schermata principale:
homemobilego

Oltre alla schermata del tuo telefono indicherà le principali informazioni come modello, versione sistema operativo android, livello batteria, capacità memoria.

Passo 2: Gestisci Contatti Rubrica

Clicca sul pulsante “Contatti” dal menu a sinstra per accedere alla finestra di gestione contatti del tuo dispositivo Android. Potrai fare diverse operazioni: aggiunta nuovi contatti, rimozione contatti, modifica, trasferimento rubrica (esportazione/importazione), ecc… , tutto in modalità Wi-fi!
contattimobilego

Tra le altre funzionalità citiamo quella di deduplica dei contatti in modo da rimuovere doppioni di numeri di telefono o email dalla nostra rubrica.

Come Come Gestire Contatti tramite Wifi su Mac OS X

Se hai un Mac allora scarica e installa l’app ANDROID TRANSFER per Mac.

Dopo aver installato e avviato questa app, dovrai collegare il tuo Android al Mac tramite Wi-Fi e attendere che venga riconosciuto dal programma:

Per effettuare il collegamento via Wi-Fi leggi questa guida

Una volta effettuato il collegamento potrai accedere alla sezione CONTACTS e da qui importare/esportare/modificare tutti i contatti che desideri.

contatti-mac