App per Animoji su Android

Avete visto gli Animoji dell’Apple ed ora ve ne siete innamorati? Peccato che sono solamente inclusi nell’iPhone X…non esiste qualche alternativa su Android? Sì, esiste! Vediamo quali sono i migliori.

MSQRD ()…a parte il nome complicato, questo programma fa un lavoro molto simile a quello degli Animoji dell’Apple. Non è perfettamente uguale, com’è sottinteso: quel che fa l’App è semplicemente applicare un filtro 2D sul nostro volto dell’effetto che desideriamo. Non ha volti tridimensionali che possono imitare le nostre espressioni e, come tale, MSQRD ha anche difficoltà a seguire i nostri sorrisi con tutti i filtri disponibili. Comunque una valida alternativa.

Supermoji ()…questa è invece l’alternativa che più imita con fedeltà gli Animoji. Supermoji infatti sfrutta la fotocamera per cercare le nostre espressioni ed applicarle in tempo reale su delle faccine tridimensionali. Questo include animali, celebrità, e così via. Sono inclusi vari effetti ed uno sfondo che possiamo applicare a scelta. Migliore sarà la vostra fotocamera e meglio l’app seguirà le vostre espressioni. Al momento il programma va installato da un APK (è stato rimosso dallo store) perciò abilitate l’installazione da Origini / Sorgenti sconosciute.

Snapchat ()…in un certo senso, è uno dei primi programmi ad aver introdotto l’applicazione di filtri ed immagini semplicemente seguendo il nostro volto. Molto simile a MSQRD, ma naturalmente include un sacco d’opzioni in più per chattare e cercare i nostri amici nel mondo. Viene continuamente aggiornato e come tale riceve sempre più filtri ogni volta. Da non perdere se amate applicare filtri ed altro ancora direttamente dalla fotocamera del vostro cellulare.

Piccola menzione va a fatta a Facerig () il quale è un’ottima App per applicare una sorta di avatar digitale alle nostre espressioni, ma anche per aggiungere filtri ed effetti 2D se lo desideriamo. Uno dei punti meno apprezzati sta nel fatto che ogni avatar costa e gratuitamente sono forniti pochi volti inizialmente.