Come Rimuovere Contatti Duplicati su Telefono Android

Di seguito la guida sull’utilizzo di MobileGO Android Manager (per Windows e Mac) per rimuovere ed eliminare velocemente i contatti duplicati presenti nella rubrica del tuo telefono Android. Questi contatti doppi e ripetuti sono spesso molto fastidiosi e anche difficili da rimuoverli in quanto bisognerebbe manualmente cancellarli uno ad uno.

Con MobileGO invece potrai effettuare questa operazione di “pulizia” in modo semplice e veloce. Ecco la guida dettagliata.
Innanzitutto SCARICA il software e installalo sul tuo PC (o Mac). Poi  collega il dispositivo al tuo computer tramite cavetto USB o via Wi-fi.  Una volta collegato il programma mostrerà la foto e i dettagli tecnici del tuo dispositivo Android:


Per iniziare clicca a sinistra sulla voce Contatti e MobileGO mostrerà, nella parte centrale della schermata, tutti i contatti memorizzati nella rubrica del tuo dispositivo.

contatti-doppi1

Poi clicca in alto sul pulsante “DUPLICA”  e il programma immediatamente elencherà tutti quei contatti doppi che presentano stesso nome/cognome, indirizzo email, numero di telefono.

contatti-doppi12

Dalla finestra di sintesi (vedi figura sopra) potrai vedere in dettagli tutti i contatti doppi trovati e potrai verificare prima di procedere alla rimozione dei doppioni.
Seleziona tutti i contatti doppi da eliminare e quindi clicca in basso a destra su “Unisci Selezionati”: il programma provvederà a “raggruppare” quei contatti che presentano le stesse informazioni, in modo che sulla rubrica apparirà solamente una volta.
Tutto qui! Cosa aspetti a provare MobileGO per riordinare la tua rubrica?