Catturare Schermo Android

android manager per Galaxy S4/S5La funzione di cattura schermo ci permette di salvare le nostre immagini preferite di un gioco o di un video. Queste immagini poi possono essere condivise con gli altri facilmente. Se sei un utente in possesso di un cellulare Android, come il Samsung Galaxy, noterai che questa funzione non esiste sul sistema operativo Android. Di seguito vorrei introdurre un modo per fare la cattura dello schermo del tuo Android, come “screen capture” con un solo clic. Tutto ciò che serve è MobileGo Wondershare per Android, uno strumento di cattura dello schermo Android intelligente, che consente di scattare una foto dello schermo del cellulare.
SCARICA la versione di prova gratuita di TunesGO per Android e installala sul tuo computer.

Passo 1: Collega cellulare Android al computer

Lancia TunesGO per Android e collega il tuo dispositivo Android (come Samsung Galaxy, HTC, Huawei, LG, ecc…) al computer tramite cavetto USB oppure via Wi-fi. Il software  TunesGO lo riconoscerà e mostrerà la sua anteprima nella schermata iniziale (vedi fig. sotto):

Passo 2: Cattura schermo Android

Fai click sul pulsante a forma di macchina fotografica sotto l’immagine del dispositivo e in questo modo verrà catturato lo schermo del tuo cellulare Android, es. del tuo Samsung Galaxy/HTC/Nexus, ecc…. Per aggiornare l’immagine dello schermo del tuo cellulare clicca difianco al pulsante “screenshot”.

Gli screenshot salvati verranno aggiunti alle tue foto.

screenshot

 

Catturare Schermo Android
Torna su