Mantenere aggiornate le tue app Android è qualcosa di importante. Infatti grazie agli aggiornamenti è possibile risolvere e correggere bug ed ottenere nuove funzionalità. Mantenendo aggiornate le tue app Android migliori la sicurezza del dispositivo ed eviti che un’app ti dia problemi a livello di prestazioni.
Puoi sempre aggiornare manualmente le tue app Android oppure puoi farle aggiornare automaticamente. Nella seguente guida ti mostreremo come aggiornare autonomamente le tue app Android o fare in modo che Google Play le aggiorni per te.
Indice
Come aggiornare manualmente le app Andriod
Se vuoi controllare quali app Android vengono aggiornate automaticamente e se puoi sempre farlo manualmente basta accedere a Google Play e toccare la tua immagine del profilo. Vai su Impostazioni, e poi in Le mie app e i miei giochi. Nella schermata che si apre dovresti vedere tutte le app che necessitano di un aggiornamento.
In alto, vedrai un pulsante per aggiornare tutte le app. Tuttavia, se desideri aggiornare prima le app che usi di più, puoi sempre toccare il pulsante Aggiorna in corrispondenza di ciascuna app. Questo è tutto ciò che devi fare quando aggiorni manualmente le tue app Android. Se desideri aggiornare automaticamente le tue app Android, i passaggi sono leggermente diversi.
Come aggiornare automaticamente le app Android
Se non hai il tempo di accedere a Google Play e aggiornare manualmente le app Android, c’è un modo più semplice. Puoi aggiornare manualmente le tue app toccando il tuo profilo Google Play e andando su Impostazioni. Una volta entrato, tocca Generale e poi Aggiornamento automatico Apps
L’aggiornamento automatico ti mostrerà tre opzioni:
- Su qualsiasi rete
- Solo tramite WiFi
- Non aggiornare automaticamente le app
Assicurati di scegliere l’opzione tramite WiFi e sei a posto.
Anche se hai configurato il sistema di aggiornamento automatico, è una buona idea controllare se qualche app che è stata lasciata indietro e non è stata aggiornata.
Sia che aggiorni le tue app Android manualmente o che configuri in modo che si aggiornino automaticamente, l’importante è avere sempre l’ultima versione installata nel telefono. In particolar modo assicurati che le app più usate siano aggiornate, andando a verificare una per una, ad esempio:
- TikTok
- Google Pay
- Disney+
- WhatsApp Messenger
- Snapchat
In questo modo, le app ottengono tutte le correzioni di cui hanno bisogno in modo che non diventino un problema per il tuo dispositivo. Come aggiorni le tue app Android? Condividi i tuoi pensieri nei commenti qui sotto.