App android per rispondere automaticamente su Whatsapp e Facebook

Non è bello quando qualcuno non risponde alla tua chiamata o al tuo messaggio WhatsApp o Facebook. Che si tratti di amico, collega, ci sono mille modi per interpretare quando qualcuno non risponde prontamente al tuo messaggio WhatsApp o Facebook. Il fatto è che, a volte, c’è chi non la prende bene e pertanto proponiamo un trucco WhatsApp sotto forma di applicazione gratuita per dire a chi ti scrive che non puoi assisterlo in quel preciso momento.

Trucco per rispondere ai messaggi su Whatsapp e Facebook

“Ciao, puoi guardare il report di ieri per vedere se è tutto ok? È urgente”.

“In questo momento sono occupato. Appena posso leggo il tuo messaggio e ti rispondo. Grazie.”

Qualcosa del genere è quello che puoi fare con l’aiuto di Watomatic un’applicazione per Android che viene utilizzata per rispondere ai messaggi che ricevi sia su Facebook che su WhatsApp. Sia che li usi come strumenti personali sia che li usi per comunicare con clienti, colleghi di lavoro o capi .

Tra i punti salienti dell’app: è gratuito, non ha pubblicità o strumenti di tracciamento ed è facile da usare. Lo svantaggio, ovviamente, è che è esclusivo per Android . Quindi su iPhone dovrai cercare altri trucchi WhatsApp che ti permettano di rispondere ai messaggi anche se non ci sei.

Quello che fa Watomatic è lo stesso che succede da anni con le segreterie telefoniche o con i messaggi di risposta della tua posta elettronica. Questo trucco di WhatsApp è molto utile se stai andando in vacanza o stai per assentarti per qualche giorno. Nell’immediatezza che WhatsApp e Facebook ci impongono, con questo sistema di risposta automatica, i messaggi che riceverete riceveranno risposta

Una segreteria telefonica automatica per i messaggi scritti

Watomatic funziona sui messaggi di Facebook o Facebook Messenger e su WhatsApp. Funziona sia con i messaggi di un contatto che i messaggi di un gruppo . Tutto quello che devi fare è avere notifiche visive attivate poiché questo è ciò che questa app utilizza per rispondere ai messaggi. In altre parole, non monitora ciò che fai o smette di fare su Facebook WhatsApp.

Nelle ultime versioni di Android, l’applicazione stessa ti dirà se devi attivare le notifiche Android per Watomatic. Dovrai attivare le notifiche una sola volta. Se non vengono attivati, questo trucco di WhatsApp non farà bene il suo lavoro.

Tra l’altro è possibile modificare il messaggio di risposta per WhatApp e Facebook Messenger o solo a uno di essi. Puoi anche abilitare o disabilitare la risposta per i gruppi poiché può essere un problema quando si risponde a troppi messaggi e si infastidisce il gruppo. In questo senso, puoi decidere di rispondere sempre dopo ogni X giorni.

Puoi anche usare modelli di messaggio e quindi utilizzare formule standard per rispondere quando stai facendo altre cose o non puoi rispondere al messaggio. In caso contrario, il limite del messaggio di risposta è di 500 caratteri.

Con Watomatic incomprensioni o discussioni si sono concluse per non aver risposto in tempo. Con questo trucco WhatsApp risponderai a tutti anche se sei occupato .

 

App android per rispondere automaticamente su Whatsapp e Facebook
Torna su