Hai aggiornato un’applicazione sul tuo smartphone e riscontri problemi che prima non avevi? Di fronte a questo tipo di situazione, possiamo provare a tornare a una versione precedente dell’applicazione, in modo che funzioni di nuovo bene. Se riscontri problemi operativi con le app di sistema (quelle installate per impostazione predefinita), Samsung ha una funzione nell’interfaccia utente che può aiutarti.
NOTA: questa procedura funziona su telefoni Samsung e per applicazioni di sistema (preinstallate nel telefono) come possono essere l’app Google, Gmail, Galleria, Registratore Vocale, TouchWiz Home, Weather home, Promemoria, Camera, Samsung Backup ecc..
A volte un’applicazione sul nostro smartphone Samsung non funziona correttamente. Questi problemi possono sorgere dopo aver aggiornato detta applicazione per una nuova versione. Di fronte a questo tipo di situazione, possiamo provare a tornare a una versione precedente dell’applicazione, in modo che funzioni di nuovo bene. Se si verificano problemi operativi con le applicazioni di sistema (quelli che sono installati di default), Samsung ha una funzione nell’interfaccia utente One che può aiutare. Il marchio include la possibilità di disinstallare gli aggiornamenti, per riportare l’applicazione allo stato originale.
Disinstallazione degli aggiornamenti delle applicazioni sui dispositivi Samsung
Problemi dopo l’aggiornamento di applicazioni possono causare chiusure improvvise delle app o altre difficoltà che ci impediscono di utilizzare correttamente il nostro telefono. Fortunatamente, con le applicazioni di sistema abbiamo una funzione che ci consente di invertire la situazione e ci aiuterà in quelle situazioni.
C’è una funzione chiamata Disinstalla aggiornamenti. Grazie a questa funzione, l’utente può tornare alla versione di fabbrica dell’applicazione, in modo che i problemi comparsi con l’aggiornamento scompaiano. Questa funzione può essere utilizzata solo con le applicazioni di sistema.
I passaggi per disinstallare gli aggiornamenti delle applicazioni di sistema sono:
- Apri le Impostazioni del telefono
- Vai alla sezione Applicazioni
- Trova l’applicazione che sta causando problemi.
- Fare clic sull’icona con i tre punti verticali situata nell’angolo in alto a destra.
- Fare clic sull’opzione “Disinstalla aggiornamenti“. Nella finestra che appare in basso, fai clic su OK.
L’interfaccia utente di Samsung potrebbe chiedere di riavviare il telefono. Successivamente, l’applicazione tornerà al suo stato originale, eliminando così i problemi sorti dopo il suo aggiornamento. Attendi solo il rilascio di un nuovo aggiornamento per correggere questi errori in modo da poter avere l’ultima versione installata sul tuo smartphone.

