Differenze tra Photoshop Fix / Express / Mix / Lightroom / Sketch

Adobe ha rilasciato un sacco di programmi ” Photoshop per Android ” sul Play Store, il che è sinceramente bello a vedere…ma quali sono le differenze fra tutti i programmi? Ognuno di loro ha uno scopo preciso, qualcosa che è meglio prendere in considerazione prima del download.

Vediamo perciò insieme quali sono le differenze fra le varie edizioni di Photoshop per Android!

Photoshop Fix
Si tratta d’un programma che può ritoccare velocemente le foto scelte per rimuovere varie imperfezioni. Occhi rossi, curvette del viso, e così via: tutto ciò può essere corretto sotto Photoshop Fix. In aggiunta, può correggere l’aspetto di luminosità e contrasto dell’immagine.

Photoshop Express
Si tratta del primo programma della serie ed il primo tentativo di Adobe di sfondare su Android, che include molte delle funzioni che sono state poi specializzate per apps differenti. In Express potete trovare un po’ tutti gli strumenti generali per correggere, visualizzare foto in RAW, insomma tutto l’armamentario generale per modificare un immagine.

Photoshop Mix 
E’ invece più comodo per comporre poster e fotomontaggi. Con questo strumento potete rapidamente combinare diverse immagini in uno solo oppure prendere una parte d’un immagine e combinarla con l’altra. Molto comoda se consideriamo le opzioni per il ritaglio intelligente delle parti interessate.

Photoshop Lightroom
L’app di prima scelta per modificare e visualizzare immagini RAW che si sincronizza anche con il Creative Cloud. E’ un programma molto potente con il quale possiamo modificare immagini con un gran livello del dettaglio, ma non dobbiamo dimenticarci che per accedere a tutte le sue funzioni dobbiamo pagare un abbonamento. Del resto, è una delle App più potenti che possiamo scegliere in questo set.

Photoshop Sketch
Quest’app è invece dedicata al mondo della pittura e del disegno digitale, perciò sono disponibili immediatamente strumenti come pennelli e matite di vario tipo, con tutti gli effetti dedicati al singolo scopo di creare un disegno in alta risoluzione.