Recuperare Messaggi Facebook su Android

Facebook Messenger è sicuramente una delle migliori app di messaggistica per Android, insieme ovviamente a Whatsapp, Viber ed altre app simili. Grazie a Facebook Messenger è possibile chattare sul proprio smartphone Android stando connessi al proprio profilo Facebook. Purtroppo potrebbe capitare di cancellare per sbaglio dei messaggi Facebook mentre si digita sul dispositivo. In questi casi sorge spontaneamente la seguente domanda: Come Recuperare Messaggi Facebook su Android?

I messaggi potrebbero rivelarsi di importanza vitale, quindi, la perdita dei messaggi dal FB Messenger potrebbe essere molto frustante. Questo, non solo se si perdono messaggi scambiati con la persona amata, ma anche importanti dettagli di lavoro. Però nessun panico: devi sapere che è possibile recuperare i messaggi di Facebook. Proprio così: non importa se hai cancellato i messaggi di Facebook dall’app Messenger, è ancora possibile avere accesso a tali messaggi persi. Vediamo come.

Come Recuperare Messaggi Cancellati su Android (dall’app Facebook Messenger)?

Facebook Messenger segue il principio denominato “off the internet” che significa che viene fatta sempre una copia dei messaggi nella memoria del dispositivo. Quindi, anche se hai eliminato dei messaggi dall’app, potrai trovare una loro copia ancora nella memoria del tuo Android.

Ecco come recuperare Messaggi cancellati su Facebook Messenger (su Android):

1. Scarica sul tuo Android l’app File Explorer. Questa app ti aiuterà ad accedere alle cartella della SD card.

recupero-messaggi-facebook1

2. Avvia l’app File Explorer e vai nella memoria del dispositivo o della scheda SD. Troverai una cartella “Android” che conterrà tutti i dati delle varie applicazioni (tra cui ovviamente anche quelli di Facebook Messenger)

recupero-messaggi-facebook2

3. Accedi alla cartella Android –> Data.

recupero-messaggi-facebook3

4. All’interno della cartella DATA vedrai diverse sotto-cartelle, ognuna relativa ad una certa applicazione. Trova e apri la cartella “com.facebook.orca” che contiene tutti i dati di Facebook Messenger.

recupero-messaggi-facebook4

5. Poi accedi alla cartella CACHE e infine nella cartella “fb_temp”. Qui troverai tutti i files di backup in cui vengono automaticamente salvati tutti i messaggi.

recupero-messaggi-facebook5

Un altro modo per accedere a tali files di backup è quello di collegare il dispositivo Android al computer via USB e poi navigare nelle varie cartelle proprio come fatto prima con l’app File Explorer. Dal computer dovrai accedere fino alla cartella FB_TEMP e da qui recuperare i messaggi cancellati.

recupero-messaggi-facebook6

  • Luciano Troiani

    Ho un galaxys8 + ..ho fatto tutta la procedura ma le cartelle sono tutte vuote..mi spiegare per favore?

  • Luciano

    Salve..ho un galasy 8 ho fatto tutta la procedura mi da le cartelle tutte chiyse che posso fare?

  • Luciano

    Salve..ho un galaxys8..ho fatto la procedura ma mi da le cartellechuuse che vedo fare?