Migliori video editor per Android

Può uno Smartphone sostituire la videocamera professionale? Molti credono di sì, e in certi casi un cellulare può essere ideale per registrare in campo amatoriale e semi-professionale un video anche d’una certa qualità. Il problema sta però su come modificare questo video (o in altri termini, editarlo) per togliere errori o aggiungere effetti.

Ecco una discreta lista di Apps ideali per questo scopo, creando così video da regia d’alto livello:

Nota: ovviamente fate caso che per editare dei video in alta risoluzione avete bisogno d’un cellulare capace di affrontare tutto il carico d’elaborazione che un filmato in HD può causare. Il consumo della batteria sarà inoltre molto alto, perciò consigliamo di farlo a batteria carica o con un Power Bank sottomano.

KineMaster

kinemaster

E’ un grande strumento gratuito per modificare video e foto, e lo fa anche con indubbia professionalità. Non è facile da usare e questo va detto subito, ma se usato bene può dare eccellenti risultati. Di tutte le Apps questo è quello che può dare il risultato migliore, ma è anche quello più complicato e che consuma più batteria di tutti.

PowerDirector

powerdirector

Fra gli altri strumenti che possiamo usare gratuitamente c’è PowerDirector, della Cyberlink. Questo programma è molto simile a KineMaster e ha perciò molte funzioni uguali. Tuttavia può esportare in HD, in aggiunta ad usare più tracciati nella Timeline. Anche questo programma è complicato, ma molto potente.

VivaVideo

vivavideo

Questo invece è per chi non vuole esattamente uno strumento che può creare per forza risultati professionali, ma semplicemente qualcosa che può concludere il lavoro senza tanti ostacoli. VivaVideo può creare filmati dalle foto che gli affidiamo, con effetti vari in aggiunta. Un piccolo programmino molto facile da utilizzare! E’ inoltre quello che consuma meno energia quando deve creare un video, specialmente se quest’ultimo non dev’essere in Full HD o HD semplice.