Lo sblocco shermo tramite segno o sequenza è uno dei metodi più utilizzati dai possessori di uno smarphone Android perchè è molto più veloce rispetto alla protezione tramite password o codice numerico e più sicuro del semplice “trascinamento”. Bisogna solo unire i punti e il telefono viene sbloccato. Però è anche vero che un segno troppo banale rappresenta un rischio per il tuo telefono e i tuoi dati: chiunque potrebbe avere accesso al dispositivo. Ecco perchè qui di seguito vogliamo dare alcuni consigli, o meglio idee di sequenze o segni di blocco schermo da applicare al tuo smartphone.
Queste idee di sequenze di sblocco non sono solo a prova di anti-hacking, ma sono anche molto difficili da ricordare anche se qualcuno sta guardando il tuo schermo mentre lo stai disegnando. Interessante, vero? Scopri le idee più protettive per i modelli e sequenze di blocco per i tuoi dispositivi Android.
Per semplificare il tutto, qui di seguito non solo troverai il disegno del segno, ma anche la stessa sequenza espressa in numeri: ogni numero rappresenta uno dei 9 punti presenti sulla schermata di blocco, così come evidenziato nella figura seguente:
Bene, adesso possiamo iniziare con la lista dei segni di blocco schermo da noi suggeriti.
1) 1 > 2 > 4 > 3 > 5 > 9 > 6 > 8 > 9
15) 6 > 7 > 5 > 9 > 4 > 3 > 8 > 1 > 2
Queste sono le idee di segni di blocco schermo forse tra i più complessi e difficili da applicare. Però fai attenzione a non fare un segno troppi difficile da ricordare altrimenti ti potresti poi trovare a cercare una soluzione per rimuovere blocco schermo Android con segno dimenticato, tramite software o tramite ripristino alle condizioni di fabbrica!