Dimenticato Password Sblocco Samsung Galaxy?

Hai dimenticato la password di sblocco del tuo samsung galaxy (PIN) e non sai come fare a risolvere tale situazione? Vorresti cercare di recuperare i dati dal galaxy bloccato? In questo articolo c’è la soluzione al problema!

Se hai dimenticato la password di sblocco del tuo Samsung Galaxy, ci sono essenzialmente tre modi per bypassare la password:

  1. Provare a recuperare la password tramite il tuo account GOOGLE: dopo aver sbagliato per 5 volte il PIN potrai cliccare su “Password dimenticata” e procedere al recupero guidato della password tramite l’account google associato al dispositivo Android
  2. La seconda soluzione, più drastica, invece è quella di fare un hard reset del dispositivo. Ma questo significa anche cancellare definitivamente tutti i contatti, foto, video, messaggi, ecc.. salvati nel cellulare!
  3. La terza soluzione è quella di usare un programma come Dr.Fone per android: leggi come rimuovere password Android

Se per caso la prima soluzione non è fattibile perchè non hai associato nessun account Google sul dispositivo, e sei costretto a fare un hard reset, qui di seguito segnaliamo anche come potrai recuperare i dati del dispositivo prima del ripristino! Tutto quello che dovrai fare è usare il programma Dr.Fone per Android.

Scarica Dr.Fone per Android sul tuo PC Windows:

download-win

Dopo averlo installato vedrai questa schermata:

A questo punto avrai due possibili soluzioni:

  1. Bypassare il blocco schermo: per tale guida leggi questo articolo
  2. Estrarre i dati dal dispositivo anche se bloccato

Qui di segito approfondiamo questa seconda soluzione. La prima cosa che dovrai fare è cliccare sulla funzione “ESTRAZIONE DATI (dispositivo danneggiato) e collegare il tuo Samsung Galaxy al computer via USB.

Si aprirà una prima finestra che ti chiederà i dati che vuoi recuperare:

Poi dovrai selezionare il tipo di problema riscontrato sul tuo Galaxy:

Clicca sulla prima immagine “Touch non funziona o non è possibile accedere al sistema“ e poi seleziona il modello esatto del tuo Samsugn Galaxy:

Clicca su AVANTI e il programma ti chiederà di mettere il dispositivo in “modalità di download”. Segui le indicazioni grafiche per fare questa operazione.

Una volta entrato in modalità “Download”, Dr.Fone scaricherà il “pacchetto di ripristino”.

Al termine del download, il programma effettuerà in automatico la scansione della memoria del Samsung Galaxy alla ricerca dei files presenti sul dispositivo. Dopo tale scansione vedrai finalmente tutti i files recuperabili del tuo Galaxy:

estrazione dati

Scegli i files da recuperare (contatti, foto, messaggi, musica, documenti, whatsapp, ecc…) e procedi al loro salvataggio sul computer

Adesso che hai recuperato i dati potrai procedere con l’hard reset del Galaxy per rimuovere la password di sblocco dimenticata. Oppure come detto in precedenza potrai usare Dr.Fone stesso per provare a rimuovere il codice pin dimenticato sul Samsung Galaxy

Dimenticato Password Sblocco Samsung Galaxy?
Torna su