Giochi Basket per Android

Da qualche buon anno, Android è diventata una piattaforma ideale anche per il gaming. Ogni cellulare è potenzialmente una piccola sala giochi tascabile, con potenzialità di supporto per Android TV e anche la possibilità di supportare Joypad USB ed altri accessori. E’ ormai, insomma, adeguato a farci fare una partita un po’ a tutto. Anche quando si parla di Basket!

Ma quali sono i giochi migliori che possiamo scaricare, dedicati al Basket?

NBA Jam (). Questo gioco non è proprio nuovo-nuovo: si tratta d’un port d’un famoso titolo a tema Arcade che ha spopolato proprio per la sua semplicità, mettendo al confronto due coppie di giocatori in una partita più delle volte intensa ed acrobatica. Sono presenti numerose modalità oltre che ai supporti moderni (Android TV, possibilità di giocare in multi-giocatore online e locale). Ha un suo costo iniziale, ma è un ottimo gioco.

Bouncy Basketball (). A differenza di NBA Jam, Bouncy Basketball è una versione ultra-semplificata dello stesso genere. Piccole partite con piccole squadre, e ancora più sintetizzate in questo gioco: ogni partita non dura più di 6 minuti, e molte delle meccaniche sono rese buffe e facili da interpretare. In poche parole, è il tipico giochino per ammazzare il tempo. E’ gratuito, con qualche pubblicità in mezzo, ma nulla d’insopportabile.

Basketball Battle (). Un gioco che invece mette al diretto confronto due giocatori è Basketball Battle, il quale presenta una grafica piuttosto povera nei contenuti, ma almeno sufficiente per fare una bella partita. L’obiettivo del gioco è naturalmente effettuare più punti all’interno d’una piccola partita, cosa che di nuovo incoraggia un divertimento rapido e senza tante complicazioni. E’ gratuito, ma sono disponibili molti accessori a pagamento.

Dude Perfect 2 (). Ecco invece un gioco meno competitivo nel contesto. In Dude Perfect 2, si deve certamente maneggiare una palla da basket, ma l’obiettivo finale è semplicemente di far passare il pallone attraverso vari oggetti che ricordano un canestro. Può essere di tutto: da un barile ad un semplice cerchio sospeso nell’aria. Quindi meno legato allo sport in sé e più dedicato al semplice divertimento di colpire qualcosa e raccattare punti. Gratuito!

Dunk Shot (). Un gioco estremamente semplice, a tema Basketball, che ci da come unico obiettivo quello di centrare vari canestri usando semplicemente la forza della gravità ed il nostro slancio. Unicamente parlando, la stessa KetchApp (che ha prodotto questo gioco) ha collezioni intere di vari giochi con lo stesso tema, anche se bisogna dire che tendono ad essere comunque molto semplici. Ideale solo per ammazzare qualche minuto, è gratuito ma presenta vari accessori che sono invece a pagamento.

NBA 2K Mobile (). Andiamo ora a rappresentare qualcosa di più realistico. NBA 2K è un gioco che mette da parte l’Arcade e va invece per la piena simulazione, mettendo quindi in campo un’esperienza più che realistica, direttamente sullo schermo del nostro Smartphone! Ovviamente presenta la grafica migliore di tutti i titoli presenti, ed ha a disposizione una modalità carriera con il nostro personaggio personalizzato – oltre che una modalità storia per alcuni giocatori fra i più famosi.

ESPN Fantasy Sports (). Questo gioco invece mette via tutta la tipica azione del Basket e mette invece il fattore organizzativo in pieno termine. ESPN Fantasy Sports permette di creare squadre, organizzarle e farle partecipare in varie partite. Gli eventi simulati sono belli a vedere, con notiziari che riportano le vittorie nostre ed altrui, a tutto il mondo. Appunto è un ambiente “Fantasy” nel quale la simulazione della realtà è la priorità del gioco. Non essendoci però molto da dire a dispetto delle partite in sé (bisogna solo aspettare i risultati) si tratta d’un titolo dove bisogna avere un certo po’ di pazienza e dedicazione.

Giochi Basket per Android
Torna su