La personalizzazione dello smartphone è qualcosa di importante per molti utenti, vogliono che il telefono si adatti al loro stile. In questo senso, i font del tuo cellulare svolgono un ruolo cruciale in quanto possono dare un aspetto nitido al telefono.
Android ha molte app per creare caratteri e tipografie uniche e puoi cambiare il carattere del tuo cellulare quando vuoi.
E’ una procedura semplice, è molto facile da realizzare e non rappresenta alcun rischio. Qui diremo cosa fare affinché i caratteri del tuo cellulare si adattino a ciò che stai cercando cambiandoli rapidamente, nel giro di un minuto o meno.
Come cambiare i caratteri del tuo cellulare?
– Verificare le impostazioni dello smartphone: alcuni produttori come Samsung, LG, HTC e OnePlus abilitano caratteri aggiuntivi per il sistema Android.
Anche negozi online come Galaxy Store hanno diversi font disponibili che possono essere scaricati sul cellulare. Quindi, se il tuo telefono è di una delle marche citate, per modificare il font devi solo andare su “Impostazioni” – “Display” – “Dimensioni e stile font”.

– Usa un launcher: avere un launcher è il miglior trucco che ci sia. Consigliamo GO Launcher perché ha una capacità di personalizzazione tra le migliori in circolazione.
Ti permetterà di allegare il tipo di font che desideri senza limitazioni. Tutto quello che devi fare è copiare i file dei caratteri TTF o OTF sul tuo cellulare. Quindi premere a lungo sulla schermata iniziale e selezionare “Impostazioni” – “Font” – “Seleziona carattere”.
Se GO Launcher non è di tuo gradimento, un altro buon launcher per cambiare i caratteri del tuo cellulare è il Pixel Edition. Devi solo andare su “Impostazioni Action Launcher” – “Aspetto” – “Carattere”. Il carattere cambierà a livello di sistema, quindi non può che essere il miglior modo per personalizzare qualsiasi app che usi nel cellulare.
