Al giorno d’oggi, ogni minimo gioco ha delle modalità Multiplayer. Alcuni giochi funzionano solo se connessi ad internet! Ma alla fin fine, su Android possiamo trovare anche qualche gioco con i quale passare il tempo anche Offline, cioè senza avere connessione internet. Eccone alcuni:
Reigns: Her Majesty : Uno dei giochi che è certamente fra i più ben visti del momento. Reigns era un bel titolo nel quale dovevamo sfuggire ad un crudele destino e fare le scelte giuste per avanzare il nostro regno vestendo i panni del Re. Nel seguito, vestiamo invece i panni della Regina. La storia e la situazione è differente e il sistema è stato reso più avanzato, con più conseguenze e scelte.
Icey : Si tratta d’un titolo nel quale dobbiamo saltare di luogo in luogo ed uccidere rapidamente i nostri avversari a colpi di spada. Di questo punto, non c’è niente di speciale, ma in realtà Icey nasconde un paio di sorprese in più. L’atmosfera è particolarmente futuristica e la storia è narrata in una maniera assai originale, tanto da incoraggiarvi a fare qualche scelta differente da quella ovvia.
Crashlands : In questa versione spaziale di Cast Away il nostro obiettivo è puramente sopravvivere. Costruite una base, armatevi e difendetevi da tutte le creature strane e violente del pianeta nel quale vi siete appena schiantati. Ovviamente la missione finale è quella di riuscire a scampare dall’infernale luogo della vostra caduta, ma perché non porvi una sfida e vivere al suo interno il più a lungo possibile?
Thimbleweed Park : Se amate i vecchi giochi d’avventura punta e clicca, Thimbleweed sa dove portarvi: in un luogo pieno di misteri, comicità ed enigmi con soluzioni bislacche e divertenti. Il tutto è finalmente arrivato su Android, e non ha perso qualità durante il passaggio. Le grafiche pixellose sono sempre lì, così come tutta la storia che non aspetta altro che essere completata da voi.