Migliori app di compressione video gratis per Android per ridurre dimensioni video

Le app di compressione video per Android sono le delle utilità che consentono di ridurre le dimensioni dei file video senza compromettere la qualità. La riduzione delle dimensioni di un file video consente di poter condividere video di alta qualità su diverse piattaforme di social media che impongono dei limiti nella dimensione dei file.

Dopo aver testato dozzine di applicazioni di compressione video Android abbiamo selezionato per te le 10 che secondo noi sono le migliori in termini di semplicità di utilizzo e qualità di conversione.

NOTA: Se usi le app giuste non perderai eccessivamente la qualità. Tuttavia, se vuoi mantenere la qualità originale il modo più veloce per comprimere un video è inzerirlo in un file ZIP.

Le migliori app di compressione video gratuite per Android

Di seguito la lista delle 10 migliori app di compressione video gratuite per Android per comprimere file video senza perdere la qualità:

1. Video Compress
2. Video Dieter 2
3. Compressore di video e film
4. Video Compressor di Sunshine
5. Ridimensiona video
6. Compressore video – Comprimi rapidamente video e foto
7. VidCompact
8. Video Maker
9. Transcoder video
10. YouCut – Video Editor & Zip

Video Compress

"

La compressione video su Android non è mai stata così facile con l’app Video Compress di Mel Studio. Questa applicazione offre opzioni facili da usare per regolare la qualità del video tra alta, media e bassa per diversi livelli di compressione. L’app gratuita per la compressione video offre anche la possibilità di conversione audio ed è in grado di condividere canzoni e video di qualità HD sui principali social media.

Pagina ufficiale applicazione QUI

Video Dieter 2

"

Video Dieter è tra i migliori compressori video per Android in quanto consente di trasformare il tuo intero video memorizzato sul tuo dispositivo Android in una dimensione più piccola. Quindi, puoi impostare la qualità video desiderata come output utilizzando la sua interfaccia intuitiva. Video Dieter ti offre anche di aggiungere la tua musica preferita al tuo video insieme alla transcodifica veloce.

Videos & Movies Compressor

"

Una delle famose e utili app gratuite di compressione video per Android è Videos and Movies Compressor. Supporta quasi tutti i formati di file più diffusi in modo da non dover passare a un’altra applicazione di compressione per eseguire l’operazione. Inoltre, puoi condividere file video compressi direttamente con i tuoi amici e familiari senza perdere la qualità originale.

Resize video

"

Come implica il nome , Resize Video fa esattamente quello che afferma di ridurre le dimensioni dei file video senza comprometterne la qualità. Ora puoi scegliere la dimensione del video che preferisci e persino avere opzioni per tagliare la lunghezza del video prima di iniziare il processo di compressione. È un compressore video Android gratuito facile da usare, il migliore per i principianti con un’interfaccia utente senza interruzioni.

Video Compressor – compressione rapida di video e foto

"

Ecco che arriva l’eccellente Video Compressor per Android che supporta la compressione rapida degli utenti, taglia, rimpicciolisci, estrai, converti e fa molto di più. Questo utilizza codec hardware per una compressione veloce. Inoltre, dispone di molti strumenti per avanzare rapidamente file video, comprimere immagini in batch ed estrarre MP3 da file video. Questo offre opzioni per comprimere file video di qualità alta, standard e bassa.

VidCompact

"

VidCompact è un’app gratuita e unica che può comprimere qualsiasi video indipendentemente dalle sue dimensioni e salvarlo sul tuo dispositivo. Ora puoi ritagliare, tagliare e ritagliare qualsiasi video di qualsiasi formato. È gratuito, veloce e offre molti strumenti per tagliare, stabilizzare, ruotare, ritagliare, modificare, convertire la frequenza audio e altro.

Video Maker

"

Video Maker è una combinazione perfetta tra applicazione di compressione e editing video e audio. Offre molteplici funzioni per tagliare, unire, rallentare, velocizzare, modificare foto e video con effetti di transizione o filtri e altro ancora. Inoltre, puoi esportare il video modificato e compresso senza filigrana, in modo da poter condividere facilmente l’output finale su YouTube e altri social siti web di networking.

Transcoder video

"

Video Transcoder è una delle migliori applicazioni per comprimere file video senza perdere qualità. Come richiede il nome, aiuta gli utenti a codificare i video sul tuo Android in diversi formati. Questo include anche moduli per ritagliare video ed estrarre audio in pochi tocchi e passaggi. Supporta contenitori multimediali tra cui FLV, GIF, MP3, AVI, MP4, OGG, WebM ed è altamente compatibile con codec video supportati come H.264, MPEG-2, VP7, VP7, MPEG-1, ecc.

YouCut – Editor video e zip

"

YouCut è un’app di compressione video all-in-one che fa quasi tutto ciò che desideri fare con il tuo video. Offre molteplici funzionalità come ritaglio video, taglio video, transcodifica video e ti consente di condividere i video direttamente tramite l’applicazione su Facebook, Twitter, Instagram, YouTube, ecc. Supporta un’ampia gamma di formati video e aggiunge i tuoi effetti preferiti ai tuoi video.
Con un seguito significativo su Play Store, è uno dei migliori compressori video per Android.

Video Compressor di Sunshine

"

Questo compressore video di Sunshine è uno dei migliori compressori video per Android in quanto salva più video. Può comprimere video di grandi dimensioni più velocemente e consente di risparmiare fino al 90% dello spazio di memoria del telefono. Quindi, puoi salvare i tuoi video in Full HD, HD e definizione standard andando nelle impostazioni di compressione. Questa applicazione ti consente di riprodurre i video all’interno dell’applicazione e di condividerli immediatamente.

0 0 vote
Article Rating
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments