Migliori Browser Android 2020

Per cosa utilizziamo il nostro Smartphone? Molti sono d’accordo che il nostro cellulare viene utilizzato per tutto, a patto che sia connesso online. Che sia messaggistica o la semplice visita del social network, il nostro adorato cellulare può essere usato soprattutto per la navigazione. Ma per fare ciò, abbiamo bisogno naturalmente del browser. Nel Play Store ne esistono a centinaia, e molti pensano che è sempre bene utilizzare Chrome o Firefox. Anche se non è completamente sbagliato, perché non guardate questa classifica prima?

Ecco i migliori Browser del momento:

Migliori Browser Android

[1] DuckDuckGo
Se state cercando una connessione sicura (qualcosa di molto complicato al giorno d’oggi, negli Smartphone) il browser DuckDuckGo offre ricerche private tramite il loro motore di ricerca, un blocco dei sistemi di tracciamento automatico, e la crittografia della nostra connessione – compreso un invito forzato ad usare l’HTTPS nei siti che lo mettono a disposizione ma non lo usano.

Ha anche qualche piccola opzione d’importazione, anche se nulla d’incredibile, ed in generale è un ottimo browser sicuro e leggero.

[2] Brave Browser
Escludendo la premessa che molti lo utilizzano per guadagnare esclusivamente, cosa di cui parleremo a breve, Brave è un altro browser che ha la sicurezza in mente. Blocca contenuti esterni e forza l’HTTPS attraverso tutti i siti visitati. Ha anche alcune impostazioni che sono dedicate alla velocità di connessione e il risparmio della batteria, con una vasta gamma di funzioni incluse e la possibilità d’installare varie estensioni nel caso, compresa una modalità Incognito.

Brave brilla per la sua funzione di bloccare le pubblicità, sostituirle, e pagare l’utente con la criptovaluta BAT. Quest’ultima è interessante, ma a volte funziona bene, altre volte no.

[3] Google Chrome
E come mancare il famoso Browser di Google? Chrome è certamente adeguato per molti tipi di Smartphone, ma bisogna anche ricordare che per certe esigenze (come qualche utile funzione Privacy in più) rimane piuttosto inadeguato.

E’ comunque quel browser solido ed utilizzato da tutti, e soprattutto connesso a molti dei servizi gestiti da Google (Youtube, Blogger, ect) con il quale è fornita una chiave unica di sincronizzazione. Il suo maggior punto di forza sta tutto lì.

[4] Firefox Focus
Se da una parte abbiamo Chrome, dall’altra abbiamo Firefox. Ma la sua versione speciale, Focus, è molto particolare. Si tratta d’un browser che prende piena attenzione sulla privacy dell’utente, unendo naturalmente le caratteristiche principali di Firefox e aggiungendo ovviamente la sincronizzazione dei dati fra le varie versioni installate sullo Smartphone e nel PC.

Grazie alla sua dedicazione contro tracking e pubblicità, è anche un browser piuttosto rapido da utilizzare, come abbiamo spiegato nel dettaglio in questo articolo Browser Android veloce e che blocca pubblicità? Ecco Firefox Rocket

[5] Ecosia
Probabilmente ne avete sentito parlare parecchio circa un anno fa. Esiste ancora, e ha bisogno della vostra navigazione! Ecosia è quel famoso  browser che investe quasi tutti i suoi guadagni per piantare nuovi alberi, ma ciò non significa che il programma stesso è inefficiente.

Tutt’altro: si basa sul progetto Chromium e perciò condivide gran parte degli aspetti di Chrome direttamente con questo browser. Il modo in cui funziona è perciò simile a Chrome, così come parte delle funzioni ricordano molto quell’App. Non impossibile perciò da usare.

[6] Dolphin Browser
Concludiamo infine con Dolphin. Famoso per la sua funzione che gli permette di leggere contenuti in Flash, Dolphin è un altro ottimo browser che include la possibilità di bloccare le pubblicità e da anche la possibilità di navigare in incognito quando necessario.

Permette d’installare varie estensioni e di usare i gesti per navigare velocemente di pagina in pagina. Non sarà il Browser più veloce e leggero in circolazione, ma la sua possibilità di poter integrare altre estensioni permette di ampliarne non poco il suo potenziale.

Partecipa alla discussione

avatar
  Iscriviti  
Notificami