Trasferimento Dati da Blackberry a Samsung Galaxy S7/S6/S5/S4

Uno dei motivi principali per cui molte persone sono restie a cambiare il proprio cellulare/smartphone è sicuramente la paura di dover perdere tutti i dati presenti sul vecchio dispositivo data l’impossibilità di effettuarne il trasferimento sul nuovo. Fino a qualche anno fa, se si passava da un cellulare ad un altro, e questi erano con sistema operativo differente (es. si passava da un nokia ad un iphone, o da un blackberry ad un cellulare android) non esistevano soluzioni e possibilità di trasferire sms, contatti e altri dati da un cellulare all’altro. Oggi le cose sono cambiate, infatti esiste un software in grado di aiutarti a copiare dati dal vecchio dispositivo al nuovo.

In questo articolo ci focalizziamo sul trasferimento dati da Blackberry a Samsung Galaxy S7/S6/S5/S4 utilizzando il programma MobileTrans. Si tratta di un tool che consente di trasferire dati da BlackBerry al nuovo Galaxy S7/S6/S5/S4 e ha i seguenti vantaggi:

  • 1) Possiede un’interfaccia semplice e intuitiva
  • 2) E’ facile da usare e non richiede nessuna conoscenza tecnica
  • 3) E’ efficiente e professionale
  • 4) Supporta il trasferimento di molti tipi di dati (sms, foto, contatti, ecc…)
  • 5) Supporta molti tipi di dispositivi (iPhone, iPad, Samsung Galaxy, HTC, LG, Motorola, Nokia, Blackberry, ecc…)

Come trasferire dati da BlackBerry a Samsung Galaxy S7/S6/S5/S4 con MobileTrans

Passo 1 : Effettua il backup del BlackBerry tramite BlackBerry® Desktop

Prima di usare Mobiletrans per la copia dei dati sul nuovo Galaxy S7/S6/S5/S4 dovrai scaricare e installare (se non è già presente sul tuo PC) il BlackBerry® Desktop Software che è il programma ufficiale in grado di leggere i dati del tuo BlackBerry. Poi avvia BlackBerry® Desktop e collega il tuo BlackBerry al computer per eseguire il backup dei dati.

1

Passo 2 : Scarica e installa MobileTrans

Scarica MobileTrans sul tuo PC o Mac dai link seguenti:

downloaddownload_button_mac

Schermata principale di MobileTrans:

2

Passo 3 : Scegli la modalità “Ripristino” e collega il tuo Samsung Galaxy

Dalla finestra principale fai click su “Ripristina da backup”. Poi collega il tuo Galaxy S7/S6/S5/S4 al computer tramite cavo USB. Il programma lo rilverà immediatamente.

Passo 4 : Trasferimento dati dal file di backup BlackBerry sul Samsung Galaxy S7/S6/S5/S4

Dalla parte superiore della colonna di sinistra, clicca su “File di backup BlackBerry” e vedrai apparire tutti i backup disponibili. Scegli quello più recente e poi seleziona i dati del backup che vuoi passare sul Galaxy S7/S6/S5/S4. Infine clicca su “Avvia copia” e il programma provvederà a sincronizzare i dati sul nuovo dispositivo.

3

Tutto qui!

  • G

    Ciao, io ho un samsung galaxy A5 e MobileTrans mi dice che non supporta gli aggiornamenti di sistema 4.4 della Samsung, ma solo dai 4.2 in giù… cosa devo fare?

  • Astolfo Paladino

    ma dio porco è un programma a pagamento! l’ho fatto gratis in altro modo fottetevi pure