Trasferire Contatti da Outlook su Android

android manager per Galaxy S4/S5Per coloro che hanno acquistato un nuovo telefono Android (es. un Galaxy S5/S6/S7/S8/S9, Galaxy Note, Huawei, HTC, Sony, Nexus, Nokia, LG,  ecc…), una prima problematica riguarda come copiare i numeri di telefono o i contatti da Outlook sul nuovo telefono Android. Pensare di modificare e inserire i contatti uno per uno, è una pazzia. Inoltre, usare la SIM non è una scelta saggia, perché i contatti sono di solito più di quelli che una scheda SIM possa contenere. Il modo più consigliabile, pertanto, è quello di sincronizzare i contatti di Microsoft Outlook col telefono Android usando un professale strumento “Android Manager“.

La prima cosa da fare è SCARICARE e installare MobileGO per Android sul tuo computer (potrai scegliere tra la versione per Windows e quella per Mac).

Passo 1: Collega dispositivo Android al PC

Avvia MobileGo Android Manager, e poi tramite cavetto USB collega il cellulare al PC.Vedrai una prima schermata come questa:ù

Passo 2: Importa Contatti Outlook

Accedi alla scheda “Contatti” e poi seleziona il pulsante per importare contatti da Outlook 2010 o da Outlook Express/Windows Address cliccando su “Importa/Esporta” in alto. Nella figura seguente è mostrato bene dove bisogna cliccare:

Sullo schermo verrà visualizzata una finestra che ti chiederà di scegliere l’account dei contatti da importare. Segui quindi le semplici istruzioni che appariranno fino a quando non apparirà un pulsante “importazione” su cui dovrai cliccare. Questo è tutto!

Fatto ciò vedrai nella schermata centrale del programma tutti i contatti che saranno stati importati da Outlook sul tuo cellulare Android.