Trasferire Contatti da Outlook su Android

android manager per Galaxy S4/S5Per coloro che hanno acquistato un nuovo telefono Android (es. un Galaxy S5/S6/S7/S8/S9/S10, Galaxy Note, Huawei, HTC, Sony, Nexus, Nokia, LG,  ecc…), una prima problematica riguarda come copiare i numeri di telefono o i contatti da Outlook sul nuovo telefono Android. Pensare di modificare e inserire i contatti uno per uno, è una pazzia. Inoltre, usare la SIM non è una scelta saggia, perché i contatti sono di solito più di quelli che una scheda SIM possa contenere. Il modo più consigliabile, pertanto, è quello di sincronizzare i contatti di Microsoft Outlook col telefono Android usando un professale strumento “Android Manager“.

La prima cosa da fare è SCARICARE e installare MobileGO per Android sul tuo computer (potrai scegliere tra la versione per Windows e quella per Mac).

Passo 1: Collega dispositivo Android al PC

Avvia MobileGo Android Manager, e poi tramite cavetto USB collega il cellulare al PC.Vedrai una prima schermata come questa:ù

Passo 2: Importa Contatti Outlook

Accedi alla scheda “Contatti” e poi seleziona il pulsante per importare contatti da Outlook 2010 o da Outlook Express/Windows Address cliccando su “Importa/Esporta” in alto. Nella figura seguente è mostrato bene dove bisogna cliccare:

Sullo schermo verrà visualizzata una finestra che ti chiederà di scegliere l’account dei contatti da importare. Segui quindi le semplici istruzioni che appariranno fino a quando non apparirà un pulsante “importazione” su cui dovrai cliccare. Questo è tutto!

Fatto ciò vedrai nella schermata centrale del programma tutti i contatti che saranno stati importati da Outlook sul tuo cellulare Android.

 

 

2
Partecipa alla discussione

avatar
  Iscriviti  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
Ferrari Luca
Ospite
Ferrari Luca

Ciao,

io ho “scoperto” recentemente un programma se ti può interessare, si chiama ECO (Evo Collaborator for Outlook), è comodo e abbastanza intuitivo, molto utile per la sincronizzazione di contatti (e non solo). Inoltre è stato una manna dal cielo per me (avendo colleghi orientali con nomi in caratteri) risolvendomi i problemi relativi ai csv.

Cristian Neri
Ospite
Cristian Neri

ciao…quando faccio importa da outlook mi dice “assicurarsi che outlook sia stato installato correttamente sul pc”….cosa devo fare?