Come aggiornare tutte le app su Android

App predefinite su Android

Mantenere le tue app sempre aggiornate all’ultima versione è il modo migliore per assicurarti che il tuo telefono Android sia al sicuro da falle di sicurezza. Le versioni scadute delle app hanno maggiori probabilità di causare problemi e hanno perdite di informazioni, quindi è consigliabile aggiornarle periodicamente. WhatsApp, senza andare oltre, obbliga i suoi utenti ad aggiornare l’app in modo che non diventi obsoleta.

Mantenere aggiornate le app Android è il modo migliore per assicurarti che il tuo dispositivo non abbia falle di sicurezza.

L’aggiornamento delle app su Android può essere impostato per l’esecuzione automatica. In caso contrario, dovrebbero essere aggiornati manualmente dal Google Play Store. Di seguito spieghiamo passo dopo passo entrambi i processi: l’aggiornamento automatico delle app e l’opzione manuale.

Aggiorna le app manualmente

-Apri Google Play Store: Vai su Google Play Store, l’app manager di Android e seleziona l’icona del tuo profilo. Lo troverai nell’angolo in alto a destra dello schermo.

-“Gestisci app e dispositivo”: Cliccando sull’icona del tuo profilo verrà visualizzata una scheda con diverse opzioni. Seleziona “Gestisci app e dispositivo” e poi “Aggiornamenti disponibili”.

-“Aggiornare”: Google Play Store ti mostrerà un elenco di app che devono essere aggiornate. Seleziona tutti quelli che vuoi aggiornare e, per concludere il processo, clicca su “Aggiorna”.

Attiva gli aggiornamenti automatici

-Apri Google Play Store: Ancora una volta, entra nel Google Play Store e fai clic sull’icona del tuo profilo.

-“Impostazioni”: Nella scheda che viene visualizzata quando fai clic sull’icona del tuo profilo, fai clic dove dice “Impostazioni” e quindi su “Preferenze di rete”.

-«Aggiorna applicazioni automaticamente»: Nella nuova scheda che si apre devi inserire l’opzione “Aggiorna applicazioni automaticamente”. Successivamente, devi scegliere tra due opzioni: che l’aggiornamento avvenga solo quando sei connesso a una rete WiFi o che avvenga anche attraverso i dati del telefono.

Come aggiornare tutte le app su Android
Torna su