Come Nascondere Chiamate e SMS di un Contatto

Quando si lascia il telefono ad un amico o ad un altra persona o al rispettivo fidanzato/a, anche per soli 5 minuti, quella persona potrebbe scoprire chi è in contatto con te tramite la sezione delle ultime chiamate effettuate/ricevute o visualizzando gli SMS.

Se sei preoccupato per tale problema e desideri capire come nascondere chiamate e sms di un contatto (o più contatti) sul tuo dispositivo Android, leggi qui di seguito.

L’app di cui hai bisogno si chiama Shady Contacts. L’applicazione è disponibile per il download ed è completamente gratuita! Ecco come funziona.

1. Avvia l’app Google Play Store e cerca, scarica e installa Shady Contacts sul tuo dispositivo Android.

2. Avvia l’applicazione.

1

3. Clicca su “Continua” nella prima schermata dell’applicazione. Si aprirà la schermata che ti chiederà di impostare un codice di sicurezza.

4. In questa schermata dovrai disegnare un “modello di sicurezza” che verrà utilizzato per modificare le impostazioni dell’app. Funziona come una password per concedere l’accesso alle impostazioni dell’app. Scegli il modello, e clicca su “Continua“.

2

5. La schermata seguente ti chiederà di ridisegnare il modello per la verifica. Fallo e clicca su “Conferma“.

3

6. Dovrebbe poi apparire la scheda “chiamate” (call logs) che mostra le persone (o contatti) che sono nella lista protetta del dispositivo. Dovrai semplicemente aggiungere il contatto per poter sin da subito nascondere le chiamate e gli SMS scambiati con lui/lei.

Per fare questa operazione clicca “CALL” in alto e seleziona “Contatti“.

4

7. Quando si è nella scheda “Contatti“, tocca l’icona “+” in alto per aggiungere un nuovo contatto all’elenco.

5

8. Nella schermata successiva dovrai selezionare il contatto che si vuole aggiungere alla lista dei contatti “nascosti“. È possibile selezionare un contatto sia dal registro delle chiamate, che dalla scheda contatti. Dopo aver trovato il contatto che si desidera aggiungere, clicca su di esso.

6
9. Premi su “Salva” nella schermata successiva per salvare il contatto.

7

Il contatto selezionato verrà aggiunto e tutte le chiamate o messaggi provenienti da questo contatto non appariranno più sul dispositivo. Essi potranno essere visualizzati solo accedendo all’app Shady Contacts utilizzando la sequenza di blocco creata in precedenza.

Come Nascondere Chiamate e SMS di un Contatto
Torna su