Lo stato di WhatsApp è diventato una delle funzioni WhatsApp più popolari, poiché ti permette di condividere una foto, un’animazione GIF o un video con tutti i tuoi contatti. Tuttavia, se decidi di pubblicare video sullo stato di WhatsApp, avrai un problema, o meglio, una limitazione. Sebbene in passato si potevano caricare video fino a 30 secondi, oggi i video che pubblichi negli stati di WhatsApp devono durare al massimo 15 secondi . Se i tuoi video sono più lunghi, devi modificarli per caricarli.
Proponiamo quattro applicazioni per Android pensate proprio per pubblicare video nei tuoi stati WhatsApp evitando il limite di 15 secondi. In altre parole, con queste app puoi tagliare i video in frammenti di 15 secondi per pubblicarli. Ecco come appariranno uno dopo l’altro negli stati WhatsApp come se fosse uno solo.
WhatsCut
La prima app si chiama WhatsCut ovvero taglierina video per WhatsApp o story cutter.
Lo scopo di questa applicazione è tagliare i video. La buona notizia è che non ti imbatterai in un complicato strumento di modifica . Al contrario, effettua un lavoro molto specifico nel modo più semplice possibile. In particolare, scegli la durata dei video, ad esempio 15 secondi e i tagli verranno effettuati automaticamente .
Una volta tagliato, il video verrà salvato sul tuo Android in modo da poter essere pubblicato in frammenti dove vuoi. Viene utilizzato per storie di WhatsApp ma anche per Instagram o Facebook. Infatti ricordiamo che anche le storie di Instagram sono limitate a 15 secondi.
WhatSaga
Uno dei motti di WhatSaga è “allunga le tue storie”. Il suo scopo è chiaro: evitare il limite di 15 secondi per gli stati di WhatsApp e le storie di Instagram.
Per renderlo possibile, ti consente di tagliare video lunghi in blocchi di 15 secondi . Quindi puoi caricarli e riprodurli uno dopo l’altro ottenendo così l’intero video che volevi pubblicare inizialmente.
La funzione di taglio dei video è automatica anche se puoi usarla a mano per ottenere solo i frammenti desiderati. Inoltre, consente di condividere il risultato direttamente nell’applicazione desiderata.
Video Splitter per WhatsApp Status
In Google Play è possibile trovare diverse applicazioni con il nome Video Splitter per WhatsApp Status . Questo in particolare offre la possibilità di tagliare i video in frammenti di 15 o 30 secondi, decidi tu.
Oltre alla sua funzione di tagliare video, ti permette di fare di più. Ad esempio, aggiungendo una colonna sonora di sottofondo al video, riproducendo i video una volta che sono stati tagliati … Può anche essere utilizzato per effettuare tagli manuali della lunghezza scelta. Così potrai conservare il frammento migliore.
Un’altra funzione utile è quella di utilizzare un audio sotto forma di video aggiungendovi uno sfondo, che può essere qualsiasi fotografia o immagine. Per il resto funziona sia per WhatsApp che per Instagram.
Video Splitter – Story Split
Un’altra pratica app per Android che ti aiuterà a tagliare i video è Video Splitter – Story Split . Il suo nome dice tutto. Scegli la durata dei tagli e verrà applicata automaticamente. Non devi fare di più.
I video tagliati, della durata che decidi tu, possono essere pubblicati ovunque, sia su Instagram che su Facebook o WhatsApp . Se la durata è un limite, puoi saltarlo tagliando il video in blocchi.
Ovviamente l’app ha un’anteprima e riproduce i frammenti una volta tagliati. In questo modo vedrai se il risultato è quello che stavi cercando o se preferisci fare altri tagli.